Proposte e informazioni settimanali

Calendario SS. Messe dal 26 agosto al 2 settembre 2018

Unità Pastorale dell’altopiano del Sole Domenica 16 Settembre 2018 XXVII PELLEGRINAGGIO MARIANO al SANTUARIO DI CARAVAGGIO CON I GRUPPI DI PREGHIERA DI PADRE PIO
Quota di partecipazione 38 Euro (viaggio e pranzo)
L’iscrizione può essere fatta telefonando a Bruna Bettineschi di Ossimo Superiore (cell. 3200451890) oppure anche presso Don Francesco telefonando in canonica al numero 3397505972 oppure 0364-41012 entro e non oltre il 9 settembre 2018.
Partenza alle ore 7,00 dalla Pro Loco di Borno e lungo il tragitto.

incontri sul problema del male

PELLEGRINAGGIO A ROMA IN OCCASIONE DELLA CANONIZZAZIONE DI PAOLO VI   12 – 13 – 14 ottobre 2018

Parrocchia di BORNO

Domenica 26 agosto alle ore 15,00 riceverà il battesimo ZANARDINI GABRIELE di ANGELO e di FIORA RAFFAELLA. Benvenuto Gabriele.

S. MESSA IN VAL MOREN: domenica 26 agosto alle ore 10,30 è confermata la santa messa in Val Moren in memoria di Rivadossi Pierino (carnera).

Sabato 1 settembre alle ore 18,00 riceverà il battesimo COMINELLI ALEX di OMAR e ZERLA SILVIA. Benvenuto Alex.

Domenica 2 settembre alle ore 10,45 riceverà il battesimo in S. Antonio TOMMASO VARISCO di SILVANO e LUCIA SALVATONI. Benvenuto Tommaso.

Domenica 2 Settembre alle ore 11,30 in chiesa parrocchiale celebreranno il loro matrimonio DEBORA PANTEGHINI e DANIELE POMA e nella stessa celebrazione riceverà il battesimo il loro bambino MATTEO POMA. Auguri alla nuova famiglia.

ORARI FESTIVI ultima domenica DEL TEMPO ESTIVO (25-26 agosto):
- S. Messa prefestiva al CAMPEGGIO BOSCO BLU il sabato alle ore 18,15
- S. Messa anche all’ALBERGO PIGNA A CROCE DI SALVEN la domenica alle ore 16,00.
In parrocchia viene aggiunta la Messa alle ore 17,00.

Ultima S. Messa al Cimitero MERCOLEDÌ 29 agosto alle ore 17,00 preceduta dalla recita del Santo Rosario.

GRUPPO DI PREGHIERA DEL ROSARIO: al mercoledì sera celebrazione del S. Rosario presso la chiesetta della Dassa sempre alle ore 20,00.

GRUPPO DI PREGHIERA RINNOVAMENTO NELLO SPIRITO: Il Gruppo di Preghiera “GESÙ È LA LUCE” si ritrova ogni venerdì sera dalle ore 20,30 alle ore 22,00 nella cappella di S. Antonio a Borno.

17° PROGETTO CICOGNA Con altri Euro 285 che sono arrivati nella cassetta in cassa abbiamo ora Euro 885. La nostra intenzione è raggiungere entro i primi mesi del 2019 la cifra di Euro 2880 per completare il progetto. Confidiamo sempre in voi.

BANCARELLA DEL LIBRO USATO 2018: Raccogliamo romanzi di scrittori possibilmente moderni MA NON RACCOGLIAMO ENCICLOPEDIE, SINTESI DI ROMANZI, VECCHI LIBRI DI SCUOLA, O LIBRI IN CATTIVO STATO E ROVINATI CHE ANDREBBERO AL MACERO. Grazie a coloro che ci aiutano.

Parrocchia di OSSIMO INFERIORE

S. Messe al cimitero: ultimo mercoledì alle ore 20,00 e al Cimitero Vecchio ultimo martedì alle ore 20,00.

Ritorna la PESCA DI BENEFICENZA ad Ossimo Inferiore. Nel garage di Don Mauro le volontarie hanno allestito il necessario per pescare bellissimi premi. Tutto a favore delle necessità della parrocchia. Vi aspettiamo numerosi.

Parrocchia di OSSIMO SUPERIORE

Ultima settimana del periodo estivo S. Messe:
- due Messe domenicali alle ore 11,00 e alle ore 18,00;
-lunedì alle ore 20,00 S. Messa a S. Carlo;
- martedì alle ore 20,00 nella chiesetta dell’Addolorata;
-l mercoledì alle ore 20,00 al cimitero.

È aperta la favolosa PESCA DI BENEFICENZA preparata da Clelia. Vi aspettiamo numerosi per un aiuto che potrete dare alla parrocchia con al vostra presenza.

RINGRAZIAMENTO: Un grande ringraziamento a Mario che ha fatto pervenire Euro 300 per le prossime rate dei mutui della parrocchia. Grazie Mario.

RINGRAZIAMENTO: Ancora un ringraziamento per chi ha preparato i ravioli dell’assunta. Abbiamo raccolto EURO 820 che andranno a sostenere le rate dei mutui della parrocchia. Grazie a chi ha fatto i ravioli ed anche a chi li ha prenotati. Al prossimo anno.

Parrocchie di VILLA DI LOZIO e SAN NAZZARO

Sabato 1 Settembre alle ore 11,00 a Villa di Lozio in chiesa parrocchiale celebreranno il loro matrimonio BRIELLI NICOLA con CAFFI CECILIA. Vengono da Bormio e da Cremona ma lo stesso un augurio di felicità alla nuova famiglia.

PARROCCHIE DI VILLA DI LOZIO E S. NAZZARO - Dopo il tempo estivo torna l’orario normale. Ogni domenica:
ore 09,00 S. Messa festiva a Sommaprada/Sucinva.
ore 10,00 S. Messa festiva a Laveno.
ore 11,00 S. Messa festiva a Villa di Lozio.

FESTA DELL’ASSUNTA A LAVENO: Anche quest’anno abbiamo festeggiato con solennità in chiesa e con allegria al Centro Anziani la Madonna Assunta. Dalla festa al Centro Anziani abbiamo ricavato EURO 3125. Grazie mille per chi ha lavorato in cucina e nel servizio e per chi con la presenza ha permesso al bella festa.

RINGRAZIAMENTI DOPPI al centro anziani: un ringraziamento ancora al centro anziani per la donazione alla parrocchia di euro 300 come contributo per l’energia elettrica e di euro 300 come contributo per l’assicurazione. Grazie ancora.

RINGRAZIAMENTO: Un ringraziamento al GRUPPO “VESPA” DI VILLA che per l’uso locali della parrocchia a lasciato EURO 125. Grazie.

RINGRAZIAMENTO: Un ringraziamento alla PRO LOCO LOZIO per il consistente aiuto prestato nella organizzazione della sottoscrizione a premi a favore della parrocchia di Villa. Grazie della importante collaborazione.

FESTA DI S. ANTONIO 2018 A SUCINVA - RINGRAZIAMENTI: abbiamo raccolto 1952 euro netti. Uno strepitoso segno di simpatia per la nostra piccola comunità e per S. Antonio. L’appuntamento è al prossimo anno. Grazie mille ancora.

È aperta anche a Villa di Lozio la tradizionale PESCA DI BENEFICENZA. Venite numerosi che abbiamo bisogno del vostro aiuto.