Parrocchia san Giovanni Battista - Borno

Proposte e informazioni settimanali

Calendario SS. Messe dal 7 al 14 ottobre2018

DON FRANCESCO CAMBIA PARROCCHIA E SALUTA L’ALTOPIANO

don Francesco Rezzola

Alla fine di agosto il vescovo Pierantonio ha deciso di cambiarmi parrocchia destinandomi in Franciacorta nelle parrocchie di Adro e Torbiato. Ancora poche settimane e lascerò l’Altopiano del Sole. Così indico alcune date che è necessario fissare per il trasferimento:
Sabato 13 ottobre saluterò la comunità di Ossimo Inferiore nella Messa delle ore 17,00.
Domenica 14 ottobre saluterò la comunità di Paline alla Messa delle ore 9,00
Domenica 14 ottobre saluterò la comunità di Ossimo Superiore alla Messa delle ore 18,00
Domenica 21 ottobre saluterò la comunità di Sommaprada, Laveno e Sucinva a S. Nazzaro alle ore 9,30
Domenica 21 ottobre saluterò la comunità di Villa alla Messa delle ore 11,00.
Domenica 21 ottobre saluterò Borno e chiunque verrà alla Messa delle ore 17,00 in chiesa parrocchiale.

28 OTTOBRE INGRESSO DI DON FRANCESCO NELLA PARROCCHIA DI ADRO: l’ingresso di don Francesco nella nuova parrocchia è fissato nel pomeriggio di domenica 28 ottobre. L’orario ancora non è precisato.

10-17-24 ottobre 7 novembre 2018: corso biblico vangelo di Giovanni

7 ottobre 2018: Festa dell'Oratorio

PROMEMORIA PER IL PRETE CHE CAMBIA PARROCCHIA

Un prete deve essere contemporaneamente piccolo e grande,
nobile di spirito come di sangue reale,
semplice e naturale come ceppo di contadino,
una sorgente di santificazione,
un peccatore che Dio ha perdonato,
un servitore per i timidi e i deboli,
che non s'abbassa davanti ai potenti,
ma si curva davanti ai poveri,
discepolo del suo Signore,
capo del suo gregge,
un mendicante dalle mani largamente aperte,
una madre per confortare i malati,
con la saggezza dell'età e la fiducia d'un bambino,
teso verso l'alto ma con i piedi a terra,
fatto per la gioia ed esperto del soffrire,
lontano da ogni invidia, lungimirante,
che parla con franchezza,
un amico della pace,
un nemico dell'inerzia,
fedele per sempre.

Parrocchia di BORNO

Sabato 6 ottobre riceverà il battesimo ARICI EMMA, di MATTEO e ROBERTA AVANZINI. Ben arrivata Emma.

Domenica 7 ottobre riceverà il battesimo DIANA RE di MATTIA e di VALENTINA ZORZI. Un augurio di benvenuto anche a Diana.

Mese di ottobre GRUPPO DI PREGHIERA DEL ROSARIO ALLA DASSA Dal lunedì al venerdì sera per il mese di ottobre recita del S. Rosario presso la chiesetta della Dassa sempre alle ore 19,30.
Il Gruppo Missionario anche quest’anno animerà con intenzioni missionarie la recita del S. Rosario alla Dassa ogni lunedì sera alle ore 19,30.

S. MESSA A SEDULZO: Giovedì 4 ottobre, alle ore 15,00 Santa Messa alla cappella di Sedulzo. La S. Messa alle ore 17,00 in parrocchia è sospesa.

Domenica 7 ottobre S. Messa con gli Alpini di Paline: Alle ore 10,30 la Gente di Paline e gli Alpini si ritrovano per celebrare la S. Messa di ringraziamento, il ricordo dei loro “Alpini andati avanti” e per un po’ di festa insieme. Ci uniamo a loro per questo momento di fraternità. Programma dettagliato sulla locandina dell’evento.

UNZIONE DEI MALATI A CASA ALBERGO: Sabato 13 ottobre - Ore16,00 – S. Messa presso la Casa Albergo di Borno con il conferimento del Sacramento della Unzione dei Malati agli anziani della casa.

BENEDIZIONE DEL PANE A BORNO: Domenica 14 ottobre alle ore 11,00 in piazza a Borno nell’ambito della 3° Festa Trasfrontaliera “Lo Pan ner - i pani delle Alpi” ci sarà la benedizione del pane.

GRUPPO DI PREGHIERA RINNOVAMENTO NELLO SPIRITO: Il Gruppo di Preghiera “GESÙ È LA LUCE” si ritrova ogni venerdì sera dalle ore 20,30 alle ore 22,00 nella cappella di S. Antonio a Borno.

Lectio Divina: ogni sabato sera alle ore 20,15 nella chiesa di S. Antonio il Gruppo della Lectio Divina sulle letture della domenica.

APPELLO DI DON SIMONE PER NUOVI VOLONTARI: all’inizio dell’anno catechistico facciamo appello a mamme, papà ed anche nonni volontari per rinforzare i turni delle pulizie dell’oratorio e anche per un turno di apertura dell’oratorio nei pomeriggi della settimana o il sabato o la domenica. Chi ha tempo, buona volontà e spirito di collaborazione dia la disponibilità a don Simone e alle referenti:
Pulizia chiesa: POMA TIZIANA - 3403665310
Pulizia oratorio: MONICA GHEZA - 3465826975.
Vi ringraziamo in anticipo per quanto farete per i nostri bambini e ragazzi.

CALENDARIO S. MESSE PER IL 2019: quest’anno a causa del trasferimento di don Francesco e di una possibile revisione degli orari delle messe la prenotazione delle s. Messe per l’anno 2019 inizierà solo nel mese di dicembre 2018 con l’arrivo del nuovo parroco.

RESTAURO DEL TETTO DELLA CHIESA: Abbiamo iniziato a raccogliere i fondi necessari per risanare il tetto, per un costo che si aggirerà sui 90.000 EURO, salvo imprevisti (e ce ne sono sempre purtroppo).
CASSETTA RACCOLTA PRO TETTO DELLA CHIESA: Da questa settimana è posta in chiesa una cassetta per la raccolta delle offerte per la ristrutturazione del tetto della chiesa. In cassa abbiamo ora Euro 3850. Tutti possono contribuire, anche con piccole e minime donazioni perché sono le tante gocce che più spesso riempiono il vaso. Il parroco don Francesco vi ringrazia della fiducia che vorrete concederci.

17° PROGETTO CICOGNA Con altri Euro 60 che sono arrivati nella cassetta questa settimana in cassa abbiamo ora Euro 1320. La nostra intenzione è raggiungere entro i primi mesi del 2019 la cifra di Euro 2880 per completare il progetto.

RINGRAZIAMENTO DA PARTE DELLA CARITAS: in questi giorni è pervenuta una bellissima offerta di euro 800 per la caritas che segue gli anziani della casa albergo e del nostro paese. Ringraziamo di cuore la famiglia offerente sicuri che questa offerta andrà a buon fine e farà contenti tanti nostri nonni nel prossimo Natale.


Parrocchia di OSSIMO INFERIORE

CASONCELLI DI OSSIMO INFERIORE: anche quest’anno l’iniziativa è stata fruttuosa e ha permesso di raccogliere euro 1354 per i bisogni della parrocchia. Un vivissimo grazie a tutte le volontarie.

INIZIATIVE ESTIVE DEL PROGETTO CICOGNA: Con la festa dell’Assunta a Laveno (EURO 145) l’offerta in memoria di Andrea Arici (EURO 110), la Bancarella della Transumanza (EURO 800) abbiamo raccolto complessivamente questa estate EURO 1055. Grazie mille.

CONCLUSIONE DEL 3° PROGETTO CICOGNA: In cassa avevamo già dai mesi scorsi Euro 1840. Le ultime offerte hanno dato Euro 1055. Complessivamente abbiamo raggiunto Euro 2895 e con questa cifra possiamo concludere il 3° Progetto Cicogna (Euro 2880) di Ossimo Inferiore. Prestissimo gireremo l’importo al CAV (Centro di Aiuto alla Vita) di Pisogne. Grazie ancora.


Cüntómela
Natale 2023

machina del triduo
"Machina" del Triduo dei Defunti

Frugando nel Sacco
Frugando nel Sacco

casa delle suoreCasa vacanze a Borno

casa sant`anna a palineCasa vacanze a Paline

casa vacanze a lozioCasa vacanze a Villa di Lozio

Chiesa  di s. Antonio Borno
Chiesa di s. Antonio


Contatti

Dove siamo

Archivio

×