Calendario SS. Messe dal 14 al 21 ottobre 2018

DON FRANCESCO SALUTA L’ALTOPIANO

don Francesco Rezzola

Sabato 13 ottobre saluto alla comunità di Ossimo Inferiore nella Messa delle ore 17,00.
Domenica 14 ottobre saluto alla comunità di Paline alla Messa delle ore 9,00
Domenica 14 ottobre saluto alla comunità di Ossimo Superiore alla Messa delle ore 18,00.
Domenica 21 ottobre saluto alla comunità di Sommaprada, Laveno e Sucinva a S. Nazzaro alle ore 9,30.
Domenica 21 ottobre saluto alla comunità di Villa alla Messa delle ore 11,00.

Domenica 21 ottobre 2018 ore 17,00
chiesa Parrocchiale di Borno
S. MESSA DI SALUTO UFFICIALE DELLA UNITÀ PASTORALE AL PARROCO DON FRANCESCO
Segue rinfresco alla sala congressi

28 ottobre INGRESSO DI DON FRANCESCO NELLA PARROCCHIA DI ADRO: l’ingresso è fissato nel pomeriggio di domenica 28 ottobre. Appuntamento alle ore 15,30 alle Scuole Vecchie di Adro e alle ore 16,00 in chiesa parrocchiale.
Per chi non dispone di mezzi propri e desidera partecipare alla cerimonia di ingresso di don Francesco ad Adro è disponibile il viaggio in pullman. Partenza ore 13,30 dalla Pro Loco. Prenotazione presso don Simone (3342862836): quota 10 EURO. Si paga in pullman.

10-17-24 ottobre 7 novembre 2018: corso biblico vangelo di Giovanni

UNZIONE DEI MALATI A CASA ALBERGO: Sabato 13 ottobre - Ore16,00 – S. Messa presso la Casa Albergo di Borno con il conferimento del Sacramento della Unzione dei Malati agli anziani della casa.

BENEDIZIONE DEL PANE A BORNO: Domenica 14 ottobre alle ore 11,00 in piazza a Borno nell’ambito della 3° Festa Trasfrontaliera “Lo Pan ner - i pani delle Alpi” ci sarà la benedizione del pane.

Domenica 21 ottobre riceverà il battesimo GHEZA MATTIA di ROBERTO e di BACCANELLI CRISTINA. Benvenuto Mattia.

Mese di ottobre GRUPPO DI PREGHIERA DEL ROSARIO ALLA DASSA Dal lunedì al venerdì sera per il mese di ottobre recita del S. Rosario presso la chiesetta della Dassa sempre alle ore 19,30.
Il Gruppo Missionario anche quest’anno animerà con intenzioni missionarie la recita del S. Rosario alla Dassa ogni lunedì sera alle ore 19,30.

GRUPPO DI PREGHIERA RINNOVAMENTO NELLO SPIRITO: Il Gruppo di Preghiera “GESÙ È LA LUCE” si ritrova ogni venerdì sera dalle ore 20,30 alle ore 22,00 nella cappella di S. Antonio a Borno.

Lectio Divina: ogni sabato sera alle ore 20,15 nella chiesa di S. Antonio il Gruppo della Lectio Divina sulle letture della domenica.

CALENDARIO S. MESSE PER IL 2019: quest’anno a causa del trasferimento di don Francesco e di una possibile revisione degli orari delle messe la prenotazione delle s. Messe per l’anno 2019 inizierà solo nel mese di dicembre 2018 con l’arrivo del nuovo parroco.

RESTAURO DEL TETTO DELLA CHIESA: Abbiamo iniziato a raccogliere i fondi necessari per risanare il tetto, per un costo che si aggirerà sui 90.000 EURO, salvo imprevisti (e ce ne sono sempre purtroppo).
In chiesa è presente una cassetta per la raccolta delle offerte per questa ristrutturazione.. Questa settimana sono pervenuti altri EURO 575 per un totale di EURO 4425. del tetto della chiesa. Tutti possono contribuire, anche con piccole e minime donazioni perché sono le tante gocce che più spesso riempiono il vaso. Il parroco don Francesco vi ringrazia della fiducia che vorrete concederci.

17° PROGETTO CICOGNA Con altri Euro 135 che sono arrivati nella cassetta questa settimana in cassa abbiamo ora Euro 1455. La nostra intenzione è raggiungere entro i primi mesi del 2019 la cifra di Euro 2880 per completare il progetto.

RINGRAZIAMENTO DA PARTE DELLA CARITAS: in questi giorni è pervenuta una bellissima offerta di euro 800 per la caritas che segue gli anziani della casa albergo e del nostro paese. Ringraziamo di cuore la famiglia offerente sicuri che questa offerta andrà a buon fine

CASONCELLI DI OSSIMO INFERIORE: anche quest’anno l’iniziativa è stata fruttuosa e ha permesso di raccogliere euro 1354 per i bisogni della parrocchia. Un vivissimo grazie a tutte le volontarie.

RINGRAZIAMENTO PER I VOLONTARI DI S. CRISTINA: nei mesi scorsi un gruppo di volontari hanno fatto una radicale pulizia alla chiesa di Santa Cristina. Grazie allora a Fortunato, a Francesco, a Matteo e a Lucio che in vari modi hanno dato una mano a rendere di nuovo pulito e decoroso la sacrestia ed il soppalco della nostra bella chiesetta di montagna.