Parrocchia san Giovanni Battista - Borno

Proposte e informazioni settimanali

Calendario SS. Messe dal 4 al 11 novembre 2018

Parrocchia di BORNO


Parrocchia di OSSIMO INFERIORE


Parrocchia di OSSIMO SUFERIORE


Parrocchia di SAN NAZZARO di Lozio

RACCOLTA DI SAN MARTINO
La tradizionale raccolta di san Martino si svolgerà SABATO 17 NOVEMBRE. Potete portare vestiti, scarpe, borse in buono stato presso il portico dell’oratorio di Borno. I sacchi per la raccolta saranno disponibili a metà settimana presso le rispettive chiese parrocchiali. Il ricavato della raccolta andrà a sostenere il progetto CORRIDOIO UMANITARIO PER L’ETIOPIA, promosso dalla CEI e dalla Caritas.


Dalla Lettera Pastorale del vescovo Pierantonio:
IL BELLO DEL VIVERE
La santità dei volti e i volti sella santità

La santità si incontra. La si legge nei volti e ha volti differenti. La si può certo anche raccontare e anzi si ha piacere di farlo quando la si scopre. La santità, infatti, non lascia mai indifferenti. Ha una propria irresistibile forza di attrazione, un suo fascino. Nessuno di noi sa bene che cosa si intende quando si dice di qualcuno: “E’ un sant’uomo!”, o: “E’ una santa donna!”, ma è certo che è stato profondamente toccato da ciò che ha visto.
La santità è, infatti, il contrario di un’esistenza mediocre, annacquata, inconsistente, opaca e ultimamente triste. È invece un’esistenza genuina, intensa, splendente e ultimamente felice. A questo siamo da sempre destinati. Ognuno di noi nasce dentro una benedizione, cioè una promessa di vita piena. (…)
Diversamente da quanto si potrebbe pensare, la santità non è un programma di vita per pochi eletti, una proposta di élite. È invece una chiamata universale. Non è un ideale irraggiungibile, ma un traguardo alla portata di tutti. Ai pochi santi posti sugli altari si affiancano in tutte le epoche della storia i moltissimi santi della vita di ogni giorno, quelli che papa Francesco chiama i santi della porta accanto. (…) Tanti volti, tante situazioni, tante piccole azioni, tanti sentimenti: la santità si vive così. È l’esistenza quotidiana condotta con affetto, generosità, pazienza, onestà, impegno, in umiltà e letizia; senza alcun limite di età o di ambiente, di carattere, di cultura o di condizione sociale. Lì dove vivi e a partire da ciò che sei puoi fiorire al sole della grazia.


Cüntómela
Pasqua 2023

machina del triduo
"Machina" del Triduo dei Defunti

Frugando nel Sacco
Frugando nel Sacco

casa delle suoreCasa vacanze a Borno

casa sant`anna a palineCasa vacanze a Paline

casa vacanze a lozioCasa vacanze a Villa di Lozio

Chiesa  di s. Antonio Borno
Chiesa di s. Antonio


pardiborno@libero.it

Altri contatti

Dove siamo

Archivio

×