È stato nominato il nuovo parroco per le nostre parrocchie

don Paolo Gregorini

Don PAOLO GREGORINI

lettera Vescovo nomina don Paolo Gregorini

Calendario SS. Messe dal 25 novembre al 2 dicembre 2018

Domenica 25 novembre la Messa delle 10 sarà animata dalla Banda di Borno, in occasione della festa di s. Cecilia. Saranno presenti anche i coscritti del 1948.

Dalla Prima Domenica di Avvento (2 dicembre) la Messa vespertina della Domenica verrà celebrata alla ore 17 e non alle 19.

Ogni martedì alle ore 9 santa Messa DELLE MAMME CHE PREGANO PER I FIGLI.

Ogni giovedì alle 16.30 ADORAZIONE EUCARISTICA. Secondo le indicazioni del vescovo nella Lettera Pastorale, viviamo come comunità un momento di preghiera e di adorazione.

Gruppo ROSARIO ALLA DASSA ogni mercoledì alle ore 19.30.
- Gruppo GESU’ E’ LA LUCE ogni venerdì alle 20.30 in sant’Antonio.
- >Gruppo LECTIO DIVINA ogni sabato alle 20.15 in sant’Antonio.

17° PROGETTO CICOGNA: 1.674 € su 2.880 €

Offerte per il restauro del tetto della chiesa: 5.355 €

Dal 1° gennaio 2019 gli orari feriali e festivi delle S. Messe saranno i seguenti:
- Da lunedì a sabato: ore 8.30 – 17
- Domenica: ore 7.30 – 9 a Paline – 10 – 17
- Mercoledì: ore 9.30 a Casa Albergo
- Giovedì: ore 15 a Paline
- Sabato: ore 16 a Casa Albergo
Durante la Novena di Natale e la Quaresima nei giorni feriali sarà celebrata la S. Messa anche alle ore 6.30, come da tradizione.

Domenica 2 dicembre la Messa è celebrata alle 17 in occasione della festa di SANTA BARBARA e sarà preceduta dalla processione con la statua della santa alle ore 16.30, partendo dal campo sportivo. Siete invitati ad addobbare degnamente le vie interessate dal passaggio della processione.

Ogni giovedì alle 16.30 in san Rocco ADORAZIONE EUCARISTICA. Secondo le indicazioni del vescovo nella Lettera Pastorale, viviamo come comunità un momento di preghiera e di adorazione.

- Lunedì, martedì, giovedì, venerdì, sabato: ore 17
- Domenica: ore 10

Parrocchia di OSSIMO SUFERIORE

Domenica 2 dicembre alle 11.30 Battesimo di BETTINESCHI AXEL BATTISTA

- Lunedì, mercoledì e venerdì: ore 9
- Sabato e domenica: ore 18

Da lunedì 26 novembre sarà possibile prenotare le intenzioni delle Sante Messe per il 2019.

vescovo pierantonio

Dalla Lettera Pastorale del vescovo Pierantonio:
IL BELLO DEL VIVERE
La santità dei volti e i volti sella santità

La santità è il racconto della vita. Non è un argomento di cui trattare o un tema su cui discutere. Solo la vita ci dice che cos’è la santità.
Volendo essere rigorosi, dovremmo dire che non esiste la santità, ma esistono i santi, ciascuno con il proprio nome e la propria storia, tanti quanti sono i tempi a cui appartengono. La santità, in altri termini, è la santità dei volti. Il volto richiama lo sguardo e riguarda il cuore. La luce degli occhi proviene dalla carica d’amore che si coltiva nel proprio mondo interiore.
Lo sguardo buono non ha età, come la bellezza. Anch’esso non teme il tempo, perché con il passare degli anni si fa più intenso e penetrante. Lo sguardo buono, poi, facilmente si apre al sorriso e rende il volto amabile.
La luce del volto di Dio è il suo sorriso amorevole, che rimanda al suo cuore innamorato dell’umanità.