Calendario SS. Messe dal 2 al 9 dicembre 2018

È stato nominato il nuovo parroco per le nostre parrocchie

don Paolo Gregorini

Don PAOLO GREGORINI

Lettera del Vescovo

La Messa di sabato 8 dicembre alle 17 è già Messa prefestiva della II Domenica di Avvento.

Sabato 8 e domenica 9 dicembre STELLE DI NATALE DEL GRUPPO MISSIONARIO. Il ricavato andrà a sostegno delle opere dei nostri missionari.

Sabato 8 dicembre alle 20.45 concerto QUINTETTO DELLE OROBIE

Ogni martedì alle ore 9 SANTA MESSA DELLE MAMME CHE PREGANO PER I FIGLI.

Ogni giovedì alle 16.30 ADORAZIONE EUCARISTICA.

• Gruppo ROSARIO ALLA DASSA ogni mercoledì alle ore 19.30.
• Gruppo GESU’ E’ LA LUCE ogni venerdì alle 20.30 in sant’Antonio.
• Gruppo LECTIO DIVINA ogni sabato alle 20.15 in sant’Antonio.

17° PROGETTO CICOGNA: 1.674 € su 2.880 €

Offerte per il restauro del tetto della chiesa: 6.015 €

PROPOSTE PER VIVERE L’AVVENTO:
- Ogni giorno S. Messa con pensiero di riflessione.
- Da lunedì a venerdì alle 20 PREGHIERA DELLA FAMIGLIA alla radio.
- Ogni mercoledì alle 20.15 CENTRO DI ASCOLTO DELLA PAROLA: in via Calagno 16, presso Marina Martinez; - in via Triste presso 14, Dely Venturelli; - in via Gorizia 3, presso Franca Rigali.
- Durante i venerdì di Avvento le S. Messe saranno precedute dalla recita della CORONCINA DELLA DIVINA MISERICORDIA.

Per tutte le parrocchie
PROPOSTA CARITATIVA: RACCOLTA ALIMENTARE

Durante il Tempo dell’Avvento in ogni parrocchia verrà effettuata una raccolta alimentare a sostegno delle famiglie più bisognose del nostro Altopiano.
C’è necessità di: PASTA, RISO, CAFFE’, POMODORO, PELATI, TONNO, SGOMBRI, DADI, OLIO, FARINA, ZUCCHERO, LATTE, BISCOTTI, SCATOLAME VARIO (piselli, fagioli, mais…).
Gli alimenti possono essere portati nelle varie chiese parrocchiali, dove è stato predisposto un apposito punto di raccolta.

Domenica 2 dicembre la Messa è celebrata alle 17 in occasione della festa di SANTA BARBARA e sarà preceduta dalla processione con la statua della santa alle ore 16.30, partendo dal campo di tennis.

Ogni giovedì alle 16.30 in san Rocco ADORAZIONE EUCARISTICA. Secondo le indicazioni del vescovo nella Lettera Pastorale, viviamo come comunità un momento di preghiera e di adorazione.

PROPOSTE PER VIVERE L’AVVENTO:
- Ogni giorno S. Messa con pensiero di riflessione.
- Da lunedì a venerdì alle 20 PREGHIERA DELLA FAMIGLIA alla radio parrocchiale di Borno (FM 100).
- Ogni giovedì alle 20.15 CENTRO DI ASCOLTO DELLA PAROLA presso la Canonica.
- Durante i mercoledì di Avvento la S. Messa sarà preceduta dalla recita della CORONCINA DELLA DIVINA MISERICORDIA.

Parrocchia di OSSIMO SUFERIORE

La Messa del giorno dell’Immacolata, 8 dicembre, verrà celebrata alle ore 11.00 e non alle 18.00.

PROPOSTE PER VIVERE L’AVVENTO:
- Ogni giovedì alle 20.15 CENTRO DI ASCOLTO DELLA PAROLA presso la chiesetta dell’Addolorata.
- Durante i lunedì di Avvento la S. Messa delle 16 sarà preceduta dalla recita della CORONCINA DELLA DIVINA MISERICORDIA.

Parrocchie di VILLA e SAN NAZZARO in LOZIO

Sabato 8 dicembre nella chiesa di Villa GRUPPO DI PREGHIERA DELLA DIVINA MISERICORDIA alle ore 15

PROPOSTE PER VIVERE L’AVVENTO:
- Ogni martedì alle 20.15 CENTRO DI ASCOLTO DELLA PAROLA presso il Centro Anziani di Laveno (Per le parrocchie di Villa e s. Nazaro)