Calendario SS. Messe e avvisi
dal 9 al 16 febbraio 2020

Padre pio Sabato 28 marzo
Pellegrinaggio SANTUARIO ROSA MISTICA A FONTANELLE Incontro dei Gruppi di Padre Pio della Lombardia
ore 7 – partenza da Borno e fermate lungo il tragitto;
ore 9 – accoglienza;
ore 9.30 – catechesi
ore 11.15 – Santa Messa nel duomo di Montichiari presieduta da Sua Eccellenza Pierantonio Tremolada Vescovo di Brescia;
ore 12.45 – pausa pranzo;
ore 14.15 – ritrovo in località Fontanelle presso il Santuario Rosa Mistica Madre della Chiesa;
ore 15 – recita del Santo Rosario e consacrazione dei gruppi di Padre Pio al Sacro Cuore di Gesù davanti al crocifisso monumentale;
ore 17.15 – partenza verso casa.
ISCRIZIONI: Bruna Bettineschi (tel. 3200451890) Padre Roberto presso il Convento dell’Annunciata.

RACCOLTA PER IL TRIDUO DEI DEFUNTI 2020
Nei prossimi giorni passeranno le incaricate per la tradizionale raccolta di offerte per il Sacro Triduo dei Defunti 2020.
Vi consegneranno un piccolo invito personale con il programma dettagliato delle celebrazioni e una busta per le offerte, che potete riconsegnare alle stesse incaricate o portare liberamente in chiesa, nella cassetta al centro. Le offerte raccolte serviranno per il prossimo restauro delle facciate della chiesa e la sistemazione del tetto.
Grazie a tutti per la generosità. Il Signore ricompensi con le sue grazie chi dona con gioia.
E un GRAZIE sentito a tutti i volontari che come ogni anno si sono resi disponibili per allestire l’apparato della “Machina del Triduo”.

Parrocchia di OSSIMO INF.

XXVIII Giornata Mondiale del Malato 11 febbraio 2020 «Venite a me, voi tutti che siete stanchi e oppressi, e io vi darò ristoro» (Mt 11,28)
Consolati da Cristo per essere noi stessi consolazione degli afflitti

Padre onnipotente, Signore del cielo e della terra, tu hai rivelato ai piccoli i misteri del regno dei cieli.
Nella malattia e nella sofferenza ci fai sperimentare la nostra vulnerabilità di fragili creature: donaci in abbondanza la tua benevolenza.
Figlio unigenito, che ti sei addossato le sofferenze dell’uomo, sostienici nella malattia e aiutaci a portare il tuo giogo, imparando da te che sei mite e umile di cuore. Spirito Santo, Consolatore perfetto, chiediamo di essere ristorati nella stanchezza e oppressione, perché possiamo diventare noi stessi strumenti del tuo amore che consola. Donaci la forza per vivere, la fede per abbandonarci a te, la sicura speranza dell’incontro per la vita senza fine.
Maria, Madre di Dio e Madre nostra, accompagnaci alla fonte dell’acqua viva che zampilla e ristora per l’eternità. Amen.

TOUR DELLA SARDEGNA
dal 26 agosto al 2 settembre
.
sardegna
Vedi programma.
Iscrizioni entro il 15 aprile da don Paolo versando una caparra di € 200.