Calendario SS. Messe e avvisi
dal 23 febbraio al 1 marzo 2020

TRIDUO SOSPESO
Seppure con grande rammarico, obbedendo alle disposizioni del vicario generale, sospendiamo il triduo dei defunti. Rimaniamo uniti nella preghiera e affidiamo a Dio anche questo momento particolare.
Viviamo come sacrificio il rimandare questa tradizione secolare. La preghiera ci unisca ancora di più.
Ogni bene a tutti.
Don Paolo

TOUR DELLA SARDEGNA
dal 26 agosto al 2 settembre
.
sardegna
Vedi programma.
Iscrizioni entro il 15 aprile da don Paolo versando una caparra di € 200.

quaresima QUARESIMA 2020
MERCOLEDI’ 26 FEBBRAIO, Mercoledì delle Ceneri, prende avvio il tempo della Quaresima.
Durante i quaranta giorni in preparazione alla Pasqua siamo invitati a intensificare LA PREGHIERA, personale e comunitaria, al cui vertice ci sta la santa Messa.
Poi c’è IL DIGIUNO, da osservare il Mercoledì delle Ceneri e il Venerdì Santo, che consiste nel fare un unico pasto nella giornata (per tutti i fedeli tra i 18 e i 60 anni di età). Accanto al digiuno c’è L’ASTINENZA, da osservare ogni venerdì e che consiste nel non mangiare carne e cibi costosi o raffinati (per i fedeli tra i 14 e i 60 anni di età). Va poi ricordato che il digiuno principale deve essere quello dal peccato, che ci allontana da Dio.
Durante il tempo quaresimale è bene anche esercitarsi nelle OPERE PENITENZIALI, un atto di carità spirituale o corporale, la lettura di un brano della Sacra Scrittura, un esercizio di pietà preferibilmente a carattere familiare, un maggior impegno nel portare il peso delle difficoltà della vita.

beato innocenzo FESTA DEL BEATO INNOCENZO
Sabato 29 febbraio – Camminata religiosa con partenza da diversi paesi della Valle Camonica e arrivo a Berzo alle ore 20. Partenza alle ore 16.15 dalla piazza di Borno e alle 17.15 dall’Annunciata.
Martedì 3 marzo - PELLEGRINAGGIO DELL’UNITA’ PASTORALE
ore 8.30 Partenza in pullman dalla pro loco di Borno. Soste per raccogliere i pellegrini delle altre parrocchie. Possibilità delle Confessioni.
ore 9.30 Santa Messa solenne. Tempo libero.
ore 11,30 partenza da Berzo per rientrare.
Il costo del pellegrinaggio è di 5 euro. Iscrizioni entro il 29 febbraio presso don Paolo (0364.41012)

Parrocchia di BORNO

• Ogni martedì alle 8.30 SANTA MESSA DELLE MAMME CHE PREGANO PER I FIGLI
  • Ogni giovedì alle 16.30 Adorazione Eucaristica in Sant'Antonio
  • Ogni venerdì alle 20.30 Gruppo RNS in Sant'Antonio
  • Ogni sabato alle 20.15 LECTIO DIVINA per tutti in Sant’Antonio
  • XIX PROGETTO CICOGNA: 450,00 € su 2.880 €
  • OFFERTE RESTAURO TETTO CHIESA: 24.535 €
  • da lunedì 17 febbraio cominciano i lavori di sistemazione del tetto della chiesa di Sant’Anna a Paline.

Parrocchia di OSSIMO INF.

• Ogni giovedì alle 16.30 Adorazione Eucaristica
  • OFFERTE RESTAURO PORTONE PARROCCHIA: 2.492,10 € su 3.000 €
  • TRIDUO DEI DEFUNTI 2020: 5 – 6 – 7 MARZO
    Celebreremo il triduo dei defunti nella prima settimana di quaresima, alcune persone incaricate vi consegneranno il programma delle celebrazioni e una busta per le offerte. Durante le sere del triduo potrete consegnare la busta in chiesa e far segnare il nome dei vostri defunti.
    Grazie a tutti per la generosità. Ricordando i nostri defunti rimaniamo uniti nel Signore.

Parrocchia dei Ss. NAZARO E CELSO DI LOZIO

• Domenica 23 febbraio – ore 11 – santa Messa a Sommaprada per la missione “Gurué” in Mozambico, dove opera don Luciano Cominotti.
  • Con la lotteria di Natale sono stati raccolti € 300 per il tetto della chiesa.