Rns Borno Rns Borno

Incontri su Messa e Eucaristia proposti dal gruppo RNS Borno

rns

Preghiere d'intercessione

Non potendo però portarglielo innanzi, a causa della folla, scoperchiarono il tetto nel punto dove egli si trovava e, fatta un'apertura, calarono la barella su cui era adagiato il paralitico. (Mc. 2,4)
Come ci dice sempre il Vangelo Dio Padre conosce tutto ciò di qui abbiamo bisogno ancora prima che glielo facciamo presente. Ma ci invita a non smettere di chiedere, di cercare conforto e speranza nel suo amore. Se vuoi affidarci una tua preoccupazione, sofferenza o difficoltà, anche noi, mediante la preghiera, desideriamo scoperchiare i tetti delle nostre chiusure e paure, ponendo con fiducia dinanzi al Signore la nostra vita.

Chiedo preghiere affinché io sia liberata dell'angoscia, dall'ansia, dalle paure, dalla depressione,dai tremori, dalla pigrizia, dalla bulimia,dalla difficoltà nel fare ogni piccola azione,dall'agitazione e dagli effetti collaterali dovuti alla sospensione di un farmaco che mi procura enormi sofferenze. Possa io tornare ad avere tanta pace, serenità e gioia di vivere e possa io ritornare a lavorare. Vi supplico intercedete per me, grazie di cuore Sonia

per mia figlia, e per la mia famiglia provata nella sua unità. - nicola

Nuova intenzione
antispam

N.B. Nome ed email non verranno pubblicati.

Insegnamenti

Incontri sull'Eucaristia

Dentro la Messa: i momenti della liturgia - L. dalla palma - 21-6-2019
Excursus storico dagli apostoli ad oggi - L. Dalla Palma - 5-7-2019
Oltre i confini spazio-tempo - S. Malossi - 19-7-2019
Rompere la routine - S. Malossi - 2-8-2019
Dialogare - S. Malossi - 16-8-2019
L'apice - S. Malossi - 16-8-2019
Celebrazione Eucaristica - Don Francesco Rezzola - 30-8-2019

Incontri vari

Chi accoglie colui che io manderò accoglie ne..." (Gv. 13, 20) - Odilia - 21-10-2019

rns

Gruppo Gesù è la luce

chiesa s. antonio borno

Il Rinnovamento Carismatico è un movimento della Chiesa Cattolica che nasce nel gennaio del 1967 negli Stati Uniti d'America e da lì si diffonde nel mondo. Dal 1971 in Italia si sviluppa la grande corrente spirituale nota con il nome di Rinnovamento nello Spirito Santo, dando vita a vari gruppi e comunità.

Anche a Borno, grazie all'opera dello Spirito Santo e di don Francesco Rezzola, nasce il gruppo "Gesù è la Luce".

È un piccolo gruppo che trova la sua forza nel soffio vitale dello Spirito Santo. Sente fortemente la necessità di fare parte della grande famiglia che loda il Signore, riconoscendo la Sua Signoria: Gesù è il Signore della vita, della storia e della nostra quotidianità.

Nostro compito e desiderio è, dunque, quello di trovarci insieme per pregare, lodare e ringraziare il Signore per il Suo Amore, per i Suoi prodigi, per le Sue meraviglie.

Lodare Dio in tutte le circostanze non vuole dire chiudere gli occhi di fronte alle necessità dei fratelli, ma camminare insieme a loro nell’aiuto reciproco, sapendo che Lui non ci lascia mai soli. Anche e soprattutto nei momenti più bui della nostra vita Lui è accanto a noi e non si stanca di prenderci per mano.

Di questo aiuto reciproco è parte essenziale la preghiera di intercessione: momento nel quale poniamo nelle sue mani bisogni e sofferenze dei fratelli, chiedendo con fiducia a Dio di agire per sanare le ferite del corpo e dello spirito.

Cerchiamo aiuto e conforto nello Spirito Santo attraverso la lettura della Bibbia che accompagna sempre la nostra preghiera. La mano tesa del Signore non manca mai. E come afferma l'apostolo Paolo nella lettera ai Filippesi:
"Non angustiatevi di nulla, ma in ogni cosa fate conoscere le vostre richieste a Dio in preghiere e suppliche, accompagnate da ringraziamenti. E la pace di Dio che supera ogni intelligenza, custodirà i vostri cuori e i vostri pensieri in Cristo Gesù" (Fil 4,6-7)

Puoi conoscere la nostra spiritualità partecipando ad un nostro incontro ogni venerdì alle 20,30 nella chiesetta di S. Antonio a Borno.

Annamaria389 48 99 066 - annamariaandreoli69@gmail.com
Egle338 44 09 733 - egle.re@libero.it