Parrocchia san Giovanni Battista - Borno

Sommario

vita di comunità: i Sacramenti

Domenica 4 Maggio 2008:
un giorno da ricordare

Nella nostra comunità parrocchiale è grande festa; celebriamo la Messa di prima Comunione. 30 bambini ricevono per la prima volta Gesù Eucaristia.

Leggiamo nei loro occhi (ancora innocenti) la gioia e l'emozione per questo loro primo incontro con il Corpo e il Sangue di Gesù, morto, risorto e vivo in mezzo a noi.

Anche per noi è una gioia e una festa. Abbiamo fatto con loro un cammino di preparazione, cercando di guidarli, con pazienza e amore, a comprendere (secondo le loro capacita) la grandezza e la preziosità del dono che il Signore Gesù ci ha lasciato, istituendo l'Eucaristia.

bambini prima comunione

Nell'Ultima Cena Gesù ci consegna il segno più grande del Suo Amore; offre se stesso nel pane e nel vino con queste parole:

Prendete e mangiatene tutti, questo è il mio corpo...
prendete e bevetene tutti, questo è il mio sangue...
Fate questo in memoria di me.

Ancora oggi, ogni sacerdote celebrando l'Eucaristia nel nome di Gesù, ripete il miracolo dell'Ultima Cena. Nei nostri bambini vorremmo restasse vivo il desiderio grande di incontrarsi con Gesù nella Messa Domenicale e ci auguriamo che i loro genitori li accompagnino con entusiasmo in questo cammino di crescita spirituale.

Siamo grate ai nostri sacerdoti e ai genitori per l'impegno e la collaborazione che hanno dimostrato perché la festa di Prima Comunione dei nostri bambini fosse indimenticabile.

Le catechiste e le assistenti


Estate 2008


ventesimo oratorio
Oratorio Arcobaleno GMG s...

copertina cuntomela

copertina

cresimati
Sante Cresime

tutti gli articoli

 

Parrocchia San Giovanni Battista - Borno (BS)
pardiborno@gmail.com - altri contatti