Parrocchia san Giovanni Battista - Borno

Sommario

di tutto un po'

Pellegrinaggio al Santuario di Colere

Sono passati 354 anni dall'apparizione della Madonna delle Fontane di Colere al pastore Burat di Borno e quest'anno la nostra comunità, grazie alla volontà di don Giuseppe e don Alberto, ha voluto ricordare l'evento unendosi in pellegrinaggio alla comunità di Colere.

Circa una sessantina di persone di Borno hanno partecipato alla processione. Un gruppo ha raggiunto il luogo dell'incontro in macchina, mentre un altro, da Paline, è sceso a piedi. Tutti insieme poi ci si è spostati al santuario della Madonna, pregando per entrambe la comunità, ma non solo.

Tre parole bastano per spiegare il senso di questa serata: ricordo, preghiera e condivisione.

Tale processione nasce dal desiderio di voler ricordare un evento così eccezionale, come l'apparizione della Madonna, ed è importante che ciò venga mantenuto nel tempo e vissuto sempre con grande spiritualità. La preghiera è un momento fondamentale per la vita di un cristiano. Durante la processione si sono affidate alla Madonna le nostre richieste, i nostri desideri, le nostre preoccupazioni, con un pensiero anche rivolto a ciò che ci circonda.

Infine l'aver condiviso ciò con la comunità scalvina ha rafforzato ancor di più il senso di fratellanza già esistente e ha dimostrato come la fede in qualcosa di comune possa essere il mezzo per unire le persone.

Vista la buona riuscita della serata, non resta da dire che ci si ritroverà tutti l'anno prossima, speriamo ancora più numerosi.

Fabio


Estate 2008


gruppo lourdes
di tutto un po' Lourdes: ...

copertina cuntomela

copertina

palio 2008
IV Palio di San Martino ...

tutti gli articoli

 

Parrocchia San Giovanni Battista - Borno (BS)
pardiborno@gmail.com - altri contatti