Parrocchia san Giovanni Battista - Borno

Sommario

di tutto un po'

10 anni di coro “Amici del Canto”

Dieci candeline da spegnere assieme nel ricordo e in onore a persone e momenti.

candellaGli amici del Baitì - La prima candelina spetta di diritto a loro, a quel piccolo gruppo di amici che dieci anni fa ha deciso di ri-provarci, dopo l'esperienza del coro “Pizzo Camino”, a costruire un coro in quel di Borno.

candellaGim e il suo Baitì - La spegniamo nel ricordo di questa figura, di quest'amico che ci ha sempre accompagnati in questi anni: “Varda la luna l'è la sol baitì, canta la luna la canta per Gim”.

candellaTato, un maestro poco “standard” - Sì Tomaso, la soffi tu questa candelina, te la meriti! La voce ce la mettiamo noi, ma il suono... beh quello è opera tua!

candellaGino bicicletta - Alle tante risate che ci hai fatto fare ed all'entusiasmo che ci hai sempre trasmesso. “E canterà e canterà più alto delle stelle”.

candellaBepi De Marzi - Nessun coro di montagna può esimersi dal ringraziarlo. Basta guardare il nostro repertorio per chiedersi: “se non ci fosse stato lui cosa avremmo cantato?”. Al suo talento, alla sua sensibilità, al suo saper esprimere con parole e suoni l' “esser gente di montagna”. La spegniamo per lui nel recente ricordo di una giornata “in-cantata” passata sul Maniva.

candella“Voci dalla Rocca” e tutti gli altri cori amici - “Amici miei venite qui, cantate insieme a me...” In questi anni in molti hanno risposto a questo invito e l'hanno, a loro volta, rivolto a noi. Grazie a tutti loro ed in particolare al coro “Voci dalla Rocca” per le emozioni e le note condivise.

candellaAmici degli “Amici del canto” - La soffiamo per loro, per tutti coloro che ci han dato una mano in questi anni per organizzare concerti, raccogliere ferro e fondi, registrare il cd. Tra tutti ci piace ricordare Martino, sempre disponibile e presente nella nostra storia.

candellaRoma - Questa candelina la dedichiamo al ricordo della bella esperienza fatta quest'anno con la gita a Roma, con l'auspicio di avere molte altre occasioni di stare assieme e condividere momenti di allegria e aggregazione.

candellaBorno e le nostre montagne - Una candelina non la possiamo non dedicare al nostro bel paesello, ai nostri luoghi, alle nostre montagne, agli scenari che riempiono la nostra mente durante il canto. “Da l'Altissimo varda el to Buren, l'è fiurit ne la nef de l'inveren, da na croda l'respont el nos San Ferem us de amici che canta le enturen... canta!”.

candellaTutti noi - E soffiamola assieme questa ultima candelina, ognuno con i suoi ricordi e con le sue emozioni, ma tutti uniti in quell' “accordo” che fa di noi un coro di AMICI.

Max e Vale


Estate 2008


palio 2008
IV Palio di San Martino ...

copertina cuntomela

copertina

deco
di tutto un po' Ricordo d...

tutti gli articoli

 

Parrocchia San Giovanni Battista - Borno (BS)
pardiborno@gmail.com - altri contatti