Parrocchia san Giovanni Battista - Borno

Cüntòmela a OSSIMO SUP.

UNO PER TUTTI TUTTI PER UNO

asilo ossimo sup

I nostri esperti moschettieri hanno cominciato la loro avventura accogliendo nove nuovi cavalieri in erba. Una squadra di 19 meraviglie capitanate dalla professionale, divertente e materna maestra Daniela, quest’anno affiancata dall’assistente Pamela e, come sempre, dall’intramontabile ed appassionata cuoca Giancarla.

I timori di mamma e papà di fronte all’abbrivio di un nuovo anno sono stati rapidamente fugati dagli occhi solari dei bimbi. Le attività quotidiane accattivanti, realizzate in un ambiente educativo a loro famigliare, lasciano sui visi lo sguardo della serenità Anche quest’anno sono stati programmati il “Progetto Ponte” con la scuola elementare ed alcuni laboratori: apprendimento cooperativo, inglese, e acquaticità. Lo spirito di cooperazione dei piccoli ha contagiato anche i genitori e coloro che, con volontà e passione, sostengono l’asilo e la sua possibilità di non essere solo spazio di crescita per i nostri bambini, ma anche occasione di incontro e scambio per i genitori e per la comunità.

La castagnata a tal proposito, anche quest’anno ha unito persone e risorse in un’intensa due giorni da ricordare. Sappiamo che il focolare e la buona tavola sono sempre un’opportunità intima e piacevole allo stesso tempo, per condividere momenti, risorse, sguardi, idee. E così è stato.

asilo ossimo sup

A proposito di idee. Nell’incontro che ha visto riuniti i genitori ed il consiglio, nei primi giorni di settembre, molte sono state le proposte venute alla ribalta e subito accolte con slancio. Tra queste la tinteggiatura dell’asilo con nuovi colori e l’abbellimento delle pareti con disegni adatti ai nostri bambini, ai loro sogni, e alla loro fantasia.

Un grazie allora va a coloro che hanno prestato il loro tempo per questa colorata causa. Si dice che camminando s’apre un cammino. Così è con entusiasmo che proseguiamo il nostro di genitori, con l’augurio ai nostri cuccioli e un altro, grato, a chi li accompagna ogni giorno con competenza e passione di dare e ricevere reciprocamente il bene che sta in questa esperienza educativa.

Cogliamo qui l’occasione anche per ringraziare l’Amministrazione Comunale che sostiene sempre con impegno le due scuole materne presenti sul territorio di Ossimo. La presenza tra noi di Alessandra, giunta quest’anno al nostro asilo attraverso il Comune con il progetto “Vallecamonica Giovani 20-25” è senz’altro un aiuto prezioso ed servizio molto utile per i nostri bambini e per l’offerta formativa della nostra piccola scuola materna. Noi cerchiamo di darci da fare per i nostri bambini e vediamo che c’è\ sensibilità intorno alla scuola materna. Se qualcuno vorrà darci una mano nei molti modi possibili, noi siamo contenti e ringraziamo in anticipo.

Eleonora e Pamela

Natale 2015

don francesco
natale: un unico amore offerto a tutti gli uomini

viaggio a cuba e negli stati uniti: papa francesco accolto come portatore di speranza

famiglia
la santa famiglia dimenticata

card. Sarah
dio o nientela lezione all'europa del cardinale sarah

politicamente scorrettoo capiamo o moriamo

la sconcertante potenza di gesÙ

giubileo della misericordia

logo giubileo
tempo della misericordiama che cos'è la misericordia?

logo giubileo
preghiera di papa francesco per il giubileo

logo giubileo
per vivere il giubielo della misericordia

cresimati 2015
cresime e prime comunioni: pensieri ed emozioni

estate 2015

suore
le nostre suore fanno di nuovo “comunitÀ”

il consiglio pastorale e il consiglio per gli affare economici

Santella di Lova
la santella di maria nascente a lova

don Andrea cobelli
don andrea… il mio primo parroco!

Aurora Ciglia

animali
cosa È il natale?pensiamoci durante l’avvento

presepe san francesco
concorso presepi 2015­2016

educare alla responsabilitÀ

alpini ossimo inf
toccante cerimonia al restaurato del monumento ai caduti

battesimo ossimo inf

asilo ossimo sup
uno per tutti tutti per uno

prima comunione ossimo 1956
immagini dal passato

organo ossimo sup.
inaugurato il restauro dell’organo

cappella cimitero ossimo sup.
la cappella del cimitero

battesimo ossimo sup

epifania
epifania manifestazione dell’amore del signore

corsi di massaggio infantile da 0 a 12 mesi

bambini congo
un grande “grazie” dal congo

la mediazione familiare: bilancio di un biennio di attivitÀ

defunto lozio
chiamati alla vita eterna

patrizia in Burkina Faso
crescere nel calore di una famiglia

p. giacomo rigali\
vale la pena spendersi finchÉ si puÒnotizie da padre giacomo

migranti del vangelo
migranti del vangelodalla vallecamonica al mondo

libro luca dalla palma
come una carta caduta dal mazzo: benvenuto!

solidarietÀ o giustizia?

pardiborno@gmail.com - altri contatti