Parrocchia san Giovanni Battista - Borno

Archivio Cüntómela

don francesco grazie

SALUTO DEL SINDACO DI OSSIMO

Caro Don Francesco, a nome della Giunta, del Consiglio Comunale e di tutta la popolazione del Comune di Ossimo le vogliamo esprimere il nostro grazie.

Grazie per la genuinità dei rapporti, la semplicità che ha sempre mostrato e la disponibilità per tutto il periodo in cui lei ha gestito l’Unità Pastorale.

Con gli alpini di Ossimo.

Come diceva in un’omelia dei giorni passati, questo è il momento della tristezza e magari anche un po’ della rabbia per il suo distacco da noi, sia come parroco che come persona. Tuttavia, nella cassaforte dei valori umani e cristiani, con il suo operato, lei ci ha messo del suo e noi per questo le saremo sempre grati.

D’altra parte lei è il parroco del “cambiamento”, perché con lei le nostre comunità hanno iniziato il percorso della Unità Pastorale e una volta tanto, la chiesa, ha superato la società civile, in un percorso che dobbiamo fare nostro, perché stare insieme è difficile, ma probabilmente vantaggioso per le persone, i luoghi ed i territori.

Infine, lei si è definito un po’ “orso”. Noi invece, prendendo spunto da eventi quotidiani, che hanno segnato la nostra realtà, la vediamo più come il “costruttore” delle fondamenta del ponte che può unire le nostre comunità e questo “talento” cristiano niente e nessuno ce lo porterà via.

Concludendo le auguriamo ogni bene per la sua nuova esperienza, la ringraziamo per quanto ha fatto per noi e si ricordi dell’Altopiano perché l’Altopiano si ricorderà sempre di lei.

Il sindaco di Ossimo
Cristian Farisè

Natale 2018

natale
cristiani, il natale viviamolo cosÌ!

don Francesco
saluto a borno

Gruppo di catechismo
saluto dei consigli parrocchiali il cammino insieme ci ha uniti

Piazza vestita a palio
saluto del sindaco di borno

Con gli alpini di Ossimo.
saluto del sindaco di ossimo

L'arrivederci da Lozio.
ci ha fatto sentire forze vive saluti e ringraziamenti da lozio

2010-2018: alcune foto