Rns Borno Rns Borno

“Il cuore dell’uomo è troppo grande per poter essere riempito dal denaro, dalla sensualità, oppure dal fumo della gloria, che è illusorio, anche se stordisce. Esso desidera un bene più elevato, senza limiti e che duri eternamente. Ma questo bene è soltanto Dio”. (Massimiliano Maria Kolbe)

Archivio: 2021 - 2020 - 2019

Intenzione - Ti chiedo Signore di illuminare Francesco che possa fare la scelta giusta

chiesa s. antonio borno

Ci ritroviamo tutti i martedì alle 20,30 nella chiesetta di S. Antonio a Borno
Puoi conoscere la nostra spiritualità partecipando ad un nostro incontro.

rns

Preghiere d'intercessione

Non potendo però portarglielo innanzi, a causa della folla, scoperchiarono il tetto nel punto dove egli si trovava e, fatta un'apertura, calarono la barella su cui era adagiato il paralitico. (Mc. 2,4)
Come ci dice sempre il Vangelo Dio Padre conosce tutto ciò di qui abbiamo bisogno ancora prima che glielo facciamo presente. Ma ci invita a non smettere di chiedere, di cercare conforto e speranza nel suo amore. Se vuoi affidarci una tua preoccupazione, sofferenza o difficoltà, anche noi, mediante la preghiera, desideriamo scoperchiare i tetti delle nostre chiusure e paure, ponendo con fiducia dinanzi al Signore la nostra vita.

Nuova intenzione

N.B. Nome ed email non verranno pubblicati.

Insegnamenti

Incontri sull'Eucaristia

Dentro la Messa: i momenti della liturgia
L. Dalla Palma - 21-6-2019

Excursus storico dagli apostoli ad oggi
L. Dalla Palma - 5-7-2019

Oltre i confini spazio-tempo
S. Malossi - 19-7-2019

Rompere la routine
S. Malossi - 2-8-2019

Dialogare
S. Malossi - 16-8-2019

L'apice
S. Malossi - 30-8-2019

Celebrazione Eucaristica
Don Francesco Rezzola - 30-8-2019

Incontri vari

Rapporto con la Chiesa Ortodossa
Luca Dalla Palma - 31-1-2020

I Movimenti Ecclesiali
Luca Dalla Palma - 29-11-2019

Chi accoglie colui che io manderò accoglie me... (Gv. 13, 20)
Odilia - 21-10-2019

Gruppo Gesù è la luce

chiesa s. antonio borno

Contatti

Il Rinnovamento Carismatico è un movimento della Chiesa Cattolica che nasce nel gennaio del 1967 negli Stati Uniti d'America e da lì si diffonde nel mondo. Dal 1971 in Italia si sviluppa la grande corrente spirituale nota con il nome di Rinnovamento nello Spirito Santo, dando vita a vari gruppi e comunità.

Anche a Borno, grazie all'opera dello Spirito Santo e di don Francesco Rezzola, nasce il gruppo "Gesù è la Luce".

È un piccolo gruppo che trova la sua forza nel soffio vitale dello Spirito Santo. Sente fortemente la necessità di fare parte della grande famiglia che loda il Signore, riconoscendo la Sua Signoria: Gesù è il Signore della vita, della storia e della nostra quotidianità.

Nostro compito e desiderio è, dunque, quello di trovarci insieme per pregare, lodare e ringraziare il Signore per il Suo Amore, per i Suoi prodigi, per le Sue meraviglie.

Lodare Dio in tutte le circostanze non vuole dire chiudere gli occhi di fronte alle necessità dei fratelli, ma camminare insieme a loro nell’aiuto reciproco, sapendo che Lui non ci lascia mai soli. Anche e soprattutto nei momenti più bui della nostra vita Lui è accanto a noi e non si stanca di prenderci per mano.

Di questo aiuto reciproco è parte essenziale la preghiera di intercessione: momento nel quale poniamo nelle sue mani bisogni e sofferenze dei fratelli, chiedendo con fiducia a Dio di agire per sanare le ferite del corpo e dello spirito.

Cerchiamo aiuto e conforto nello Spirito Santo attraverso la lettura della Bibbia che accompagna sempre la nostra preghiera. La mano tesa del Signore non manca mai. E come afferma l'apostolo Paolo nella lettera ai Filippesi:
"Non angustiatevi di nulla, ma in ogni cosa fate conoscere le vostre richieste a Dio in preghiere e suppliche, accompagnate da ringraziamenti. E la pace di Dio che supera ogni intelligenza, custodirà i vostri cuori e i vostri pensieri in Cristo Gesù" (Fil 4,6-7)

Gesù è la luce - Gruppo RnS Borno