Rns Borno Rns Borno

“Le orme sono le impronte che lascia uno che cammina per strada; le opere di Dio invece vengono chiamate le sue strade. […] le orme di Dio sono dunque determinate impronte che si trovano nelle creature, e da esse si può in una certa misura risalire a conoscere Dio”. (S.Tommaso d’Aquino)

Archivio: 2021 - 2020 - 2019

Intenzione - Per la guarigione di ROMEO.
Grazie

Intenzione - Chiedo preghiere per mio fratello Alessio, disabile affetto da epilessia, farmaco resistente e disturbi del comportamento. Grazie a tutti.

Intenzione - Gentilissimi, vi chiedo cortesemente di pregare per Claudio; da quando ha conosciuto una persona che opera nel mondo dell'occulto ha moltissimi problemi nella sua vita ed è cambiato in modo impressionante. Vi chiedo con urgenza una buona preghiera per lui e per lei.
Grazie

Intenzione - Carissimi vi chiedo di pregare per me: a Ottobre sono stato licenziato, ora non riesco a trovare nessun lavoro. Mi sono arreso e adesso vivo nella depressione( mi sento infelice soprattutto durante questo bel tempo di natale)e nel peccato mortale( non ricorro più ai santi sacramenti), ogni giorno è una noia mortale e non combino nulla di buono, spreco il tempo, non esco da nessuna parte e non socializzo con nessuno e neanche con i miei parenti stretti, mi sento inutile e uno schifo. Sono vagabondo e imbranato( soffro di problemi mentali e disturbi della personalità). Non sono cosa devo fare della mia mia vita, sto già sprecando 26 anni inutilmente. Sono figlio unico, mi sento evitato da tutti ed infatti non ho amici che mi incoraggiano , non ho una fidanzata che mi ami, e non mi sento amato da nessuno. Ogni giorno spero possa arrivare nella mia città un nuovo parroco che possa essere un santo padre spirituale tradizionalista che scuota la mia anima. Infatti non posso neanche recarmi alla messa in latino( che adoro) perché lontassima dalla mia città. Ha ragione mia madre che sono un fallimento completo. Pregate S.Giuseppe, Maria SS e le anime del Purgatorio affinché intercedano per me,. Grazie e che Dio vi benedica. Sia lodato Gesù cristo.

Alessandro Rillo

Intenzione - Carissime sorelle in Cristo mi chiamo Fabrizio sono di mantova gentilmente desidero preghiera per un problema di salute infiammatorio che mi attanaglia da tempo .grazie per accogliere questa intenzione di preghiera colgo l occasione per augurare a tutta la comunità monastica buone festività e che il Signore benedica il vostro cammino spirituale. Grazie
Fabrizio

Intenzione - Ti chiedo Signore di illuminare Francesco che possa fare la scelta giusta

chiesa s. antonio borno

Ci ritroviamo tutti i martedì alle 20,30 nella chiesetta di S. Antonio a Borno
Puoi conoscere la nostra spiritualità partecipando ad un nostro incontro.


rns

Preghiere d'intercessione

Non potendo però portarglielo innanzi, a causa della folla, scoperchiarono il tetto nel punto dove egli si trovava e, fatta un'apertura, calarono la barella su cui era adagiato il paralitico. (Mc. 2,4)
Come ci dice sempre il Vangelo Dio Padre conosce tutto ciò di qui abbiamo bisogno ancora prima che glielo facciamo presente. Ma ci invita a non smettere di chiedere, di cercare conforto e speranza nel suo amore. Se vuoi affidarci una tua preoccupazione, sofferenza o difficoltà, anche noi, mediante la preghiera, desideriamo scoperchiare i tetti delle nostre chiusure e paure, ponendo con fiducia dinanzi al Signore la nostra vita.

Nuova intenzione
 

N.B. Nome ed email non verranno pubblicati.

Insegnamenti

Incontri sull'Eucaristia

Dentro la Messa: i momenti della liturgia
L. Dalla Palma - 21-6-2019

Excursus storico dagli apostoli ad oggi
L. Dalla Palma - 5-7-2019

Oltre i confini spazio-tempo
S. Malossi - 19-7-2019

Rompere la routine
S. Malossi - 2-8-2019

Dialogare
S. Malossi - 16-8-2019

L'apice
S. Malossi - 30-8-2019

Celebrazione Eucaristica
Don Francesco Rezzola - 30-8-2019

Incontri vari

Rapporto con la Chiesa Ortodossa
Luca Dalla Palma - 31-1-2020

I Movimenti Ecclesiali
Luca Dalla Palma - 29-11-2019

Chi accoglie colui che io manderò accoglie me... (Gv. 13, 20)
Odilia - 21-10-2019

Gruppo Gesù è la luce

chiesa s. antonio borno

Contatti

Il Rinnovamento Carismatico è un movimento della Chiesa Cattolica che nasce nel gennaio del 1967 negli Stati Uniti d'America e da lì si diffonde nel mondo. Dal 1971 in Italia si sviluppa la grande corrente spirituale nota con il nome di Rinnovamento nello Spirito Santo, dando vita a vari gruppi e comunità.

Anche a Borno, grazie all'opera dello Spirito Santo e di don Francesco Rezzola, nasce il gruppo "Gesù è la Luce".

È un piccolo gruppo che trova la sua forza nel soffio vitale dello Spirito Santo. Sente fortemente la necessità di fare parte della grande famiglia che loda il Signore, riconoscendo la Sua Signoria: Gesù è il Signore della vita, della storia e della nostra quotidianità.

Nostro compito e desiderio è, dunque, quello di trovarci insieme per pregare, lodare e ringraziare il Signore per il Suo Amore, per i Suoi prodigi, per le Sue meraviglie.

Lodare Dio in tutte le circostanze non vuole dire chiudere gli occhi di fronte alle necessità dei fratelli, ma camminare insieme a loro nell’aiuto reciproco, sapendo che Lui non ci lascia mai soli. Anche e soprattutto nei momenti più bui della nostra vita Lui è accanto a noi e non si stanca di prenderci per mano.

Di questo aiuto reciproco è parte essenziale la preghiera di intercessione: momento nel quale poniamo nelle sue mani bisogni e sofferenze dei fratelli, chiedendo con fiducia a Dio di agire per sanare le ferite del corpo e dello spirito.

Cerchiamo aiuto e conforto nello Spirito Santo attraverso la lettura della Bibbia che accompagna sempre la nostra preghiera. La mano tesa del Signore non manca mai. E come afferma l'apostolo Paolo nella lettera ai Filippesi:
"Non angustiatevi di nulla, ma in ogni cosa fate conoscere le vostre richieste a Dio in preghiere e suppliche, accompagnate da ringraziamenti. E la pace di Dio che supera ogni intelligenza, custodirà i vostri cuori e i vostri pensieri in Cristo Gesù" (Fil 4,6-7)


Gesù è la luce - Gruppo RnS Borno