Rns Borno Rns Borno

“Non permettete che niente vi riempia di tristezza, fino al punto di farvi dimenticare la gioia di Cristo risorto”. (Beata Teresa di Calcutta)

Archivio:
2023 - 2022 - 2021 - 2020 - 2019

14 dicembre 2025: Ritiro in preparazione al Natale dal gruppo RNS Borno

Riflessioni su alcuni temi etici attuali alla luce del Vangelo e del magistero della Chiesa - gruppo RNS Borno

Intenzione - Chiedo per cortesia preghiere per mia madre Giuseppina che sta molto male e la mia famiglia.

Appuntamenti di novembre

  • Giovedì 6 ore 20.30 al santuario dell'Annunciata: Adorazione
  • Martedì 11 ore 20.30 al santuario dell'Annunciata: S. Messa
  • Martedì 18 ore 20.30 chiesetta di S. Antonio a Borno: Incontro di preghiera
  • Martedì 25 ore 20.30 chiesetta di S. Antonio a Borno: Incontro di formazione

Intenzione - Chiedo cortesemente una novena di preghiere per mio figlio vivente Roberto in una fase dolorosa della sua vita. Affido alla reciproca preghiera anche me. Grazie.
Angela

Intenzione - Per la mia guarigione integrale: fisica, psichica e spirituale; la guarigione e pace del cuore e una rinnovata vita di fede e di preghiera; per la grazia del pentimento dei peccati e della perseveranza finale e buona morte. Affinché possa trovare al più presto la donna giusta da amare e sposare per un cammino comune di salvezza eterna. Per la soluzione dei miei gravi problemi economici. Per la conversione e salvezza eterna di tutti I miei famigliari e in particolare dei miei amici e affetti: Tatjana, Patrizia, Annamaria, Daria, Nicole, Manuel, Giuseppe e Tiziana, Giuliano, Arnold, Lorenz, Maurizio, Giacomo, Achiropita, Gabriella, Vittoria, Laura, Aneta, Sandra, Lencka, Giuggiole, Clara. Per il miglioramento e il consolidamento del mio rapporto di amicizia e affetto con Tatjana e Patrizia nella luce dello Spirito Santo, amen. Alleluja !

Intenzione - Chiedo preghiera per me e la mia famiglia molto provata da sofferenze e difficoltà. Solo Gesù ci può aiutare. Vi chiedo di pregate per noi e per i nostri figli. Gesù che tutto sa e può, ascolti le vostre preghiere e Benedica grandemente voi e noi. Amen 🙏
Lode e Gloria al nostro Dio in cui confido.
e grazie

Intenzione - Per la conversione e la liberazione da ogni male fisico e spirituale di Tatjana e la sua guarigione del cuore. Per la guarigione e il rafforzamento del nostro legame affettivo nella luce dello Spirito Santo, amen !


rns

Preghiere d'intercessione

Non potendo però portarglielo innanzi, a causa della folla, scoperchiarono il tetto nel punto dove egli si trovava e, fatta un'apertura, calarono la barella su cui era adagiato il paralitico. (Mc. 2,4)
Come ci dice sempre il Vangelo Dio Padre conosce tutto ciò di qui abbiamo bisogno ancora prima che glielo facciamo presente. Ma ci invita a non smettere di chiedere, di cercare conforto e speranza nel suo amore. Se vuoi affidarci una tua preoccupazione, sofferenza o difficoltà, anche noi, mediante la preghiera, desideriamo scoperchiare i tetti delle nostre chiusure e paure, ponendo con fiducia dinanzi al Signore la nostra vita.

Nuova intenzione


N.B. Nome ed email non verranno pubblicati.

Gruppo Gesù è la luce

chiesa s. antonio borno

Contatti

Il Rinnovamento Carismatico è un movimento della Chiesa Cattolica che nasce nel gennaio del 1967 negli Stati Uniti d'America e da lì si diffonde nel mondo. Dal 1971 in Italia si sviluppa la grande corrente spirituale nota con il nome di Rinnovamento nello Spirito Santo, dando vita a vari gruppi e comunità.

Anche a Borno, grazie all'opera dello Spirito Santo e di don Francesco Rezzola, nasce il gruppo "Gesù è la Luce".

È un piccolo gruppo che trova la sua forza nel soffio vitale dello Spirito Santo. Sente fortemente la necessità di fare parte della grande famiglia che loda il Signore, riconoscendo la Sua Signoria: Gesù è il Signore della vita, della storia e della nostra quotidianità.

Nostro compito e desiderio è, dunque, quello di trovarci insieme per pregare, lodare e ringraziare il Signore per il Suo Amore, per i Suoi prodigi, per le Sue meraviglie.

Lodare Dio in tutte le circostanze non vuole dire chiudere gli occhi di fronte alle necessità dei fratelli, ma camminare insieme a loro nell’aiuto reciproco, sapendo che Lui non ci lascia mai soli. Anche e soprattutto nei momenti più bui della nostra vita Lui è accanto a noi e non si stanca di prenderci per mano.

Di questo aiuto reciproco è parte essenziale la preghiera di intercessione: momento nel quale poniamo nelle sue mani bisogni e sofferenze dei fratelli, chiedendo con fiducia a Dio di agire per sanare le ferite del corpo e dello spirito.

Cerchiamo aiuto e conforto nello Spirito Santo attraverso la lettura della Bibbia che accompagna sempre la nostra preghiera. La mano tesa del Signore non manca mai. E come afferma l'apostolo Paolo nella lettera ai Filippesi:
"Non angustiatevi di nulla, ma in ogni cosa fate conoscere le vostre richieste a Dio in preghiere e suppliche, accompagnate da ringraziamenti. E la pace di Dio che supera ogni intelligenza, custodirà i vostri cuori e i vostri pensieri in Cristo Gesù" (Fil 4,6-7)


Gesù è la luce - Gruppo RnS Borno

×