Parrocchia san Giovanni Battista - Borno

Unità pastorale delle comunità di
BORNO - OSSIMO - LOZIO

Orari delle SS. Messe

feriali festive
Borno 7,00 - 17,00 in parrocchia
h. 9,30 a Casa Albergo (lun. mer.)
h. 14,45 a Paline (gio.)
h. 16,00 a Casa Albergo (sab.)
7,30 in parrocchia
9,00 a Paline
10,00 - 19,00 in parrocchia
Ossimo Inf. 17,00 in parrocchia
20,00 Cappella Oratorio (mer.)
10,00 in parrocchia
Ossimo sup. 16,00 in parrocchia
20,00 in parrocchia (gio.)
18,00 in parrocchia (sab.)
18,00 in parrocchia
Lozio 15,00 a Villa (mar.)
10,00 a Villa Mozart (ven.)
9,00 a Sucinva/Sommaprada alt.
10,00 a Laveno
11,00 a Villa

Calendario SS. Messe dal 22 al 29 settembre 2013

Avvisi settimanali

Per tutte le comunità

GRUPPO DI PREGHIERA del Rinnovamento nello Spirito

Ogni Lunedì alle ore 20,30 in chiesa parrocchiale a Borno ci ritroviamo per un momento di Preghiera, Lode, Adorazione e Intercessione. Tutti possono parteciparvi.


Comunità di BORNO

Dal 29 settembre al 6 ottobre
SETTIMANA PASTORALE-MARIANA

DOMENICA 29 SETTEMBRE Ore 10.00: Santa Messa con mandato ai catechisti e agli animatori degli adolescenti. Nel pomeriggio alle ore 15,00 presentazione ai genitori dell’ITINERARIO ICFR PRIMO ANNO
DA LUNEDÌ A SABATO
Ore 07.00: Santa Messa con omelia – Ore 09.00: Santa Messa con omelia
Ore 16.30: Santo Rosario meditato – Ore 17.00: Santa Messa con omelia
LUNEDÌ 30 SETTEMBRE
Ore 15.30: in Chiesa parrocchiale momento di preghiera per i fanciulli del II e III anno dell’ICFR.
Ore 20.30: in Chiesa parrocchiale incontro per tutti con il gruppo del Rinnovamento nello Spirito
MARTEDÌ 1 OTTOBRE
Ore 15.00: Confessioni dei ragazzi del IV-V anno dell’ICFR.
Ore 20.30: Veglia missionaria di preghiera all’inizio del mese dedicato alle Missioni.
MERCOLEDÌ 2 OTTOBRE
Ore 15.00: Confessioni dei ragazzi delle medie
Ore 20.30: in Chiesa parrocchiale incontro per tutti i genitori dei ragazzi del catechismo.
GIOVEDÌ 3 OTTOBRE
Ore 16.00: in Chiesa parrocchiale Adorazione Eucaristica e preghiera per le vocazioni.
Ore 20.30: in Oratorio incontro di presentazione dell’Enciclica Lumen Fidei per tutti i catechisti dell’Unità Pastorale
VENERDÌ 4 OTTOBRE Ore 20.30: in Chiesa parrocchiale Celebrazione penitenziale comunitaria.
SABATO 5 OTTOBRE In serata inizio festa dell’Oratorio di Borno
DOMENICA 6 OTTOBRE Ore 10.00: Santa Messa con mandato ai chierichetti e Festa dell’oratorio.

Sabato 21 settembre ore 11,00 Silvia Rivadossi ha celebrato il matrimonio con Mori Giampietro alla presenza di Don Marco Busca. Auguri ai novelli sposi.

Mercoledì 25 settembre alle ore 20,30 Don Simone incontra tutti i volontari che in varie maniere danno una mano in Oratorio. Le necessità sono tante perciò faccio appello ad altre mamme o papà che hanno bambini in età scolare affinché possano integrare il gruppo o per le pulizie, per l’apertura dell’oratorio, o per altre mansioni che don Simone vi spiegherà.

ADORAZIONE EUCARISTICA:
MERCOLEDÌ MATTINA: Dopo la celebrazione della S. Messa alle ore 9,00 segue l’esposizione del Santissimo Sacramento e l’Adorazione Eucaristica personale fino alle ore 11,00.
GIOVEDÌ POMERIGGIO: ore 16,00 esposizione del S.S. Sacramento per l’Adorazione Eucaristica guidata e trasmessa alla radio, a cui segue la celebrazione della S. Messa alle ore 17,00.

Venerdì ore 20,00 un gruppo si ritrova alla Dassa per la recita del Santo Rosario. Chi vuole partecipare è bene accetto.

Sabato ore 20,15 nel salone parrocchiale: Lectio Divina sulle letture della domenica. Aperta a tutti.

8° progetto cicogna: Nella cassetta in fondo alla chiesa nelle ultime due settimane c’erano altri 55 Euro per un totale ora di 2370 Euro su 2080. Grazie ancora per la vostra generosità.

GRUPPO MISSIONARIO E FESTA DELLA TRANSUMANZA. Domenica 29 settembre bancarella del gruppo missionario parrocchiale con i prodotti dell’orto alla Festa della Transumanza. Chi intende donare prodotti dell’orto, frutta e generi naturali utili per la bancarella può far riferimento a Marilena Bettoni (3392097354) Anna Fanetti (3201113316) Fausto Avanzini (3202680637). Si possono portare direttamente agli incaricati della raccolta oppure verrà qualcuno del gruppo missionario a ritirarli presso la vostra casa.


Comunità di OSSIMO INFERIORE

FESTA PATRONALE DEI SANTI COSMA E DAMIANO: Domenica 29 ore 10,00 S. Messa della Festa Patronale e processione per le vie interne del paese seguendo il seguente itinerario: Chiesa parrocchiale - piazza san Damiano - via Giacomelli - piazza Vittorio Veneto - via Presolana - via Nuova - piazza san Damiano - Chiesa parrocchiale. Prego le famiglie che abitano lungo il tragitto della processione di addobbare decorosamente il percorso con drappi. luci e fiori.
Nella S. Messa delle ore 10,00 verranno ricordati gli anniversari di matrimonio ed al termine della processione ci fermeremo per un momento di rinfresco assieme.

La S. Messa feriale torna ad essere celebrata in S. Rocco alle ore 17,00. Il mercoledì però è in Oratorio alle ore 20,00.

Adorazione eucaristica: dal primo mercoledì di settembre torna in parrocchia l’ora di Adorazione Eucaristica e la recita del S. Rosario dalle ore 16,00 alle ore 17,00.

Nei giorni scorsi gli Alpini di Ossimo Inferiore hanno consegnato al parroco Euro 500 da destinare al sostegno di famiglie in difficoltà fornendo loro pacchi viveri con generi di prima necessità. Ringraziamo di cuore gli Alpini per questa offerta e li assicuriamo che andranno spesi bene per il fine specifico da loro indicato.


Comunità di OSSIMO SUPERIORE

Adorazione eucaristica: in parrocchia continua l’ora di Adorazione Eucaristica e la recita del S. Rosario dalle ore 16,00 alle ore 17,00 in collegamento con la parrocchia di Borno e con possibilità di seguire attraverso la radio parrocchiale sui 100 Mhz.

S. Messa del giovedì sera: dall’inizio di settembre la S. Messa in questo giorno tornerà alle ore 20,00 in parrocchia.

Domenica 29 settembre in chiesa parrocchiale battesimo di Zanaglio Diana di Francesco e di Gualeni Valeria.

ADOZIONE A DISTANZA. Questa estate le ragazzine delle elementari e delle medie in piazza ad Ossimo Superiore hanno tenuto un piccolo mercatino. Il ricavato è stato di Euro 300 che hanno usato per rinnovare la quota dell’adozione a distanza di un ragazzo presso la struttura di Suor Luigia Trombini missionaria in Africa. Un bel BRAVE alle ragazze e a chi le ha aiutate.

Attività dell’oratorio. Nei mesi scorsi le mamme hanno tenuto aperto l’oratorio nelle calde sere di estate. Hanno potuto così raccogliere Euro 300 che hanno dato per i bisogni della parrocchia.


Le comunità di LOZIO (Villa - Sommaprada - Laveno - Sucinva)

ASSEMBLEA PUBBLICA APERTA A TUTTI.
Mercoledì 25 settembre alle ore 20,00 PRESSO LA CANONICA DI VILLA il parroco convoca una Assemblea aperta a tutti in preparazione del prossimo Consiglio Pastorale dell’Unità Pastorale.
È un incontro informale a cui sono invitati a partecipare i membri del Consiglio Pastorale e degli Affari Economici della parrocchia, tutti coloro che a vario titolo si interessano della vita della parrocchia e tutti coloro che vogliono partecipare perché appartengono alla nostra parrocchia. Io vi ascolterò tutti, se ci sono domande darò risposte, sintetizzeremo le cose di cui è necessario ragionare per impostare l’avvio del nuovo anno pastorale. Ormai la via è tracciata e seppur con fatica si deve lavorare insieme alle altre parrocchie, e a maggior ragione collaborare tra le varie realtà all’interno della nostra stessa parrocchia. Vi attendo numerosi.

S. Messe festive: Con la prima domenica di settembre le S. Messe tornano solo di domenica all’orario consueto: ore 09,00 a Sommaprada/Sucinva, ore 10,00 a Laveno, ore 11,00 a Villa.

Mercoledì 24 settembre ore 15,00 S. Messa in chiesa con i bambini delle scuole di Lozio. Per questo la Messa di martedì è posticipata a mercoledì.


Cüntómela
Pasqua 2023

machina del triduo
"Machina" del Triduo dei Defunti

Frugando nel Sacco
Frugando nel Sacco

casa delle suoreCasa vacanze a Borno

casa sant`anna a palineCasa vacanze a Paline

casa vacanze a lozioCasa vacanze a Villa di Lozio

Chiesa  di s. Antonio Borno
Chiesa di s. Antonio


pardiborno@libero.it

Altri contatti

Dove siamo

Archivio

×