Calendario SS. Messe dal 14 al 21 settembre 2014

Gruppo di Preghiera "Gesù è la luce" del Rinnovamento nello Spirito - Ogni lunedì sera nella cappella di S. Antonio, accanto alla chiesa parrocchiale di Borno, sempre dalle ore 20,30 alle ore 22,00 circa. Anche i villeggianti che lo desiderano sono invitati a partecipare senza timore e sono ben attesi dal gruppo.

Martedì 16 settembre alle ore 20,30 all’oratorio di Borno assembla dei catechisti con don Simone per la programmazione del nuovo anno catechistico delle parrocchie dell’Unità Pastorale.

Venerdì 19 settembre 2014 all’Oratorio alle ore 20,30 il parroco convoca una Assemblea aperta a tutti in preparazione del prossimo Consiglio Pastorale dell’Unità Pastorale. L’argomento è “cosa fare per la crescita della nostra parrocchia e quali proposte della fede dobbiamo attuare nel nuovo anno pastorale”. È un incontro informale a cui sono invitati a partecipare i sacerdoti, le suore, i membri del Consiglio Pastorale e degli Affari Economici della parrocchia, appartenenti ai gruppi parrocchiali, Caritas Progetto Cicogna, Missionario, Catechisti, Volontari del bar dell’oratorio, tutti coloro che a vario titolo si interessano della vita della parrocchia e dell’Oratorio e tutti coloro che vogliono partecipare perché appartengono alla nostra parrocchia.

28-9-2014 messa guarigione

pellegrinaggio a Caravaggio

pellegrinaggio a Roma
clicca per ingrandire

Domenica 14 settembre alle ore 17,00 riceverà il Sacramento del Battesimo Rigali Nicola di Sergio e di Pezzoni Nicoletta.

Domenica 21 settembre alle ore 11,00 riceverà il Sacramento del Battesimo Lorenzo Gheza di Roberto e di Baccanelli Cristina.

ADORAZIONE EUCARISTICA ogni giovedì sempre in parrocchiale alle ore 16,00 e sempre collegata alla radio.

Gruppo di preghiera del Rosario. Continua l’appuntamento per la celebrazione del S. Rosario presso la chiesetta della Dassa, ogni venerdì, sempre alle ore 19,30.

Gruppo Lectio Divina sulle letture della domenica. Aperto a tutti. Ogni sabato sera alle ore 20,15 nel saloncino sotto la canonica di Borno

Nell’ultima settimana abbiamo raccolto nella cassetta in fondo alla chiesa 75 Euro ed è pervenuta una offerta di 100 Euro per un totale di 2235 Euro su Euro 2880. Grazie a bornesi e villeggianti per questo sempre generoso aiuto.

Domenica 28 settembre BANCARELLA DEL GRUPPO MISSIONARIO PARROCCHIALE CON I PRODOTTI DELL’ORTO ALLA FESTA DELLA TRANSUMANZA. Chi intende donare prodotti dell’orto, frutta e generi naturali utili per la bancarella può far riferimento a Marilena Bettoni (3392097354) Anna Fanetti (3201113316) Fausto Avanzini (3202680637). Si possono portare direttamente agli incaricati della raccolta oppure verrà qualcuno del gruppo missionario a ritirarli presso la vostra casa.

- La S. Messa feriale rimane ancora qualche tempo in parrocchia alle ore 17,00.
- La S. Messa feriale del giovedì si celebra invece a S. Rocco sempre alle ore 17,00.

A S. Rocco il giovedì ritorna l’ora di Adorazione Eucaristica dalle ore 16,00 alle ore 17,00 in collegamento con la parrocchia di Borno e con possibilità di seguire attraverso la radio parrocchiale sui 100 Mhz. Segue la S. Messa delle ore 17,00.

Il giovedì in parroccchia ritorna l’ora di Adorazione Eucaristica dalle ore 16,00 alle ore 17,00 in collegamento con la parrocchia di Borno e con possibilità di seguire attraverso la radio parrocchiale sui 100 Mhz. Segue la S. Messa delle ore 17,00.

Anche quest’anno per l’impegno della Clelia si è svolta la pesca di beneficenza per la parrocchia di Ossimo Superiore che per la donazione di alcune persone generose e l’attività della pesca ha dato il contributo di 1095,85 Euro. Grazie ancora.

S. MESSA A VILLA: dalla prima settimana di settembre si torna all’orario normale con la S. Messa a Villa il martedì alle ore 15,00 e la domenica alle ore 11,00 sempre in chiesa parrocchiale.

S. MESSA A LAVENO: dalla prima settimana di settembre si torna all’orario normale con la S. Messa a Laveno la domenica alle ore 10,00.

S. MESSA A SOMMAPRADA E SUCINVA: dalla prima settimana di settembre si torna all’orario normale con la S. Messa alla domenica alle ore 9,00 alternando a Sommaprada la 1° e la 3° domenica del mese e a Sucinva la 2° e la 4° domenica del mese, salvo diverse disposizioni straordinarie.

Parrocchia di VILLA - Martedì 16 settembre alle ore 20,00 presso la canonica di VILLA il parroco convoca una Assemblea aperta a tutti in preparazione del prossimo Consiglio Pastorale dell’Unità Pastorale.
Parrocchia di S. Nazzaro (SOMMAPRADA – LAVENO – SUCINVA) - Sabato 20 settembre alle ore 20,00 presso il Centro Anziani di LAVENO il parroco convoca una Assemblea aperta a tutti gli abitanti di Sommaprada, Laveno e Sucinva, in preparazione del prossimo Consiglio Pastorale dell’Unità Pastorale.
Per entrambe le parrocchie è un incontro informale a cui sono invitati a partecipare tutti coloro che vogliono ma soprattutto i membri del Consiglio Pastorale e degli Affari Economici della parrocchia, quelli che a vario titolo si interessano della vita della parrocchia e chi vuole partecipare perché appartiene alla nostra parrocchia. L’argomento è “cosa fare per la crescita della nostra parrocchia e quali proposte della fede dobbiamo attuare nel nuovo anno pastorale”. Io vi ascolterò tutti, se ci sono domande darò risposte, sintetizzeremo le cose di cui è necessario ragionare per impostare l’avvio del nuovo anno pastorale. Ormai la via è tracciata e seppur con fatica si deve lavorare insieme alle altre parrocchie, e a maggior ragione collaborare tra le varie realtà all’interno della nostra stessa parrocchia. Vi attendo numerosi.