Parrocchia san Giovanni Battista - Borno

Calendario SS. Messe dal 7 al 14 giugno 2015

logo Grest 2015
Dal 13 al 31 Luglio - GREST 2015
TUTTI A TAVOLA. Non di solo pane vive l'uomo.
Vedi programma e modulo d'iscrizione

dal 27 giugno al 4 luglio 2015: camposcuola per bambini e ragazzi a Malonno

Gruppo di Preghiera "Gesù è la luce" del Rinnovamento nello Spirito - Ogni venerdì sera nella cappella di S. Antonio, accanto alla chiesa parrocchiale di Borno, sempre dalle ore 20,30 alle ore 22,00 circa. Il gruppo è aperto a tutti.

24-31 agosto 2015: Tour in Romania
Quota 900 EURO. Caparra di 300 Euro all’iscrizione. Prenotazione presso don Francesco (anche per telefono 0364-41012; 3397505972).


Comunità di BORNO

Domenica 7 giugno la S. Messa è anticipata alla ore 09,30 perché al termine usciremo per la PROCESSIONE DEL CORPUS DOMINI che seguirà l’itinerario tradizionale del Venerdì Santo. Chi abita nelle vie interessate (Piazza Giovanni Paolo II° , via Don Pinotti, via Vittorio Emanuele, via S. Lucia, via Trieste, via Meschino, Via Roma, Piazzetta Roma, via Gorizia, Piazza Giovanni Paolo II°) è pregato di addobbare con fiori e lumi per il passaggio del Santissimo Sacramento.

S. Messa al cimitero Per i mesi di giugno, luglio e agosto ogni mercoledì pomeriggio alle ore 17,00 preceduta dalla recita del Santo Rosario.

Adorazione Eucaristica: ogni giovedì alle ore 16,00 in chiesa parrocchiale.

Gruppo di preghiera del Rosario: presso la chiesetta della Dassa tutti i venerdì alle ore 19,30.

Prosegue l’11° Progetto Cicogna. Nelle ultime settimane sono arrivati nella cassetta in fondo alla chiesa Euro 120. In cassa dunque abbiamo Euro 2410 su 2880. Grazie a voi per questo continuo sostegno alla vita.

BORNESI E VILLEGGIANTI: ABBIAMO BISOGNO DEL VOSTRO AIUTO. - Da qualche settimana abbiamo cominciamo a raccogliere il materiale per l’allestimento della tradizionale pesca di beneficenza della parrocchia di BORNO che si svolgerà questa estate. Il materiale, solo in buono stato, può essere portato in canonica o consegnato alle incaricate che sono munite del cartellino per la raccolta da privati, negozi o laboratori, a nome della parrocchia di BORNO e con il permesso del parroco don Francesco. Non accettiamo vestiti vecchi e usati, a meno che siano ancora confezionati.


Comunità di OSSIMO INFERIORE

Domenica 7 giugno alle ore 11,30 riceverà il Battesimo Mora Roberto di Mora Leonardo e di Salvetti Sara. Ben arrivato anche a te Roberto.

Dommenica 7 giugno celebriamo la Festa del Corpus Domini. Alle ore 09,45 dalla chiesa di San Rocco partirà la PROCESSIONE DEL CORPUS DOMINI che terminerà in chiesa parrocchiale con la celebrazione della S. Messa. Seguiremo il seguente itinerario: Via S. Rocco, Piazza Vittorio Veneto, Via Presolana, Via Nuova, per terminare in chiesa parrocchiale. Prepariamo le vie con addobbi, fiori e luci per il passaggio del S.S. Sacramento.

Come ogni anno a cura delle Fiamme Verdi si svolgerà una cerimonia di ricordo e si celebrerà la Santa Messa alle ore 10,00 a Mignone nel Comune di Ossimo.

Festa degli alberi: come ogni anno i bambini della scuola primaria si riuniscono per la cerimonia in ricordo dei bambini nati nell’anno piantando un albero per ciascuno di loro. Lunedì 8 giugno presso il Cimitero Napoleonico. Vi aspettiamo.

S. Messa al cimitero Per i mesi di giugno, luglio e agosto, ogni Mercoledì sera alle ore 20,00.

Adorazione Eucaristica ogni giovedì a S. Rocco dalle ore 16,00 alle ore 17,00 animata da Don Mauro.

I ragazzi e la catechista Francesca con la raccolta nella cassetta in fondo alla chiesa e a S. Rocco hanno dato l’avvio al 1° PROGETTO CICOGNA DELLA PARROCCHIA DI OSSIMO INFERIORE. In questi giorni è pervenuta una offerta di 30 Euro ed il totale raccolto è ora di Euro 1955. Grazie infinite.

PESCA DI BENEFICENZA 2015 - Da qualche settimana abbiamo cominciamo a raccogliere il materiale per l’allestimento della tradizionale pesca di beneficenza della parrocchia di Ossimo Inferiore che si svolgerà questa estate. Il materiale, solo in buono stato, può essere portato in canonica o consegnato alle incaricate. Non accettiamo vestiti vecchi e usati, a meno che siano ancora confezionati.


Comunità di OSSIMO SUPERIORE

Domenica 7 giugno Festa del Corpus Domini con la S. Messa a S. Carlo. Segue la processione del Corpus Domini da S. Carlo alla chiesa parrocchiale seguendo il tradizionale itinerario (Chiesa di S. Carlo, via Patrioti, via Borno-Lozio, via Fonte Minerale, via Fonti, Piazza Roma, via S. Gervasio, per terminare in parrocchia). Prepariamo con addobbi, fiori e luci le vie dove passa il Santissimo Sacramento. Questa domenica è sospesa la Messa delle ore 18,00.

Causa una coincidenza di ricorrenze la festa dei Santi Patroni Gervasio e Protasio quest’anno sarà celebrata Domenica 14 giugno. La chiesa parrocchiale non è ancora agibile perciò la Messa della festa patronale sarà celebrata solennemente a San Carlo alle ore 11,00. Verrà comunque celebrata la S. Messa delle ore 18,00 nella chiesetta dell’Addolorata.

S. Messa al cimitero. Per i mesi di giugno, luglio e agosto, ogni Mercoledì sera alle ore 20,00.

Come ogni anno a cura delle Fiamme Verdi si svolgerà una cerimonia di ricordo e si celebrerà la Santa Messa alle ore 10,00 a Mignone nel Comune di Ossimo.


Le comunità di LOZIO (Villa - Sommaprada - Laveno - Sucinva)

Nella domenica più vicina celebriamo tradizionalmente la festa di S. Antonio a Sucinva. Quest’anno l’appuntamento per la S. Messa ed un po’ di festa è posticipato per permettere la conclusione dei restauri nella chiesa di S. Antonio e preparare meglio la festa. Daremo nel mese di giugno la data esatta della festa di S. Antonio.

Causa una gara che si disputa sulle strade di Lozio la S. Messa della domenica 14 giugno sarà sospesa in tutte e tre le chiese di Villa, Laveno e Sommaprada. Saranno invece celebrate il sabato 13 giugno nel pomeriggio: ore 16,00 a Sommaprada, ore 17,00 a Laveno e ore 18,00 a Villa.

Un ringraziamento all’offerente anonimo che ha donato Euro 50 per il restauro di Sucinva.
Un ringraziamento altrettanto grande per i 150 Euro che gli offerenti hanno lasciato in questi mesi alla Madonna del Mulì per S. Cristina. Grazie ancora.

In questi giorni abbiamo ricevuto le iscrizioni di sedici bambini e ragazzi e quindi il GREST DI LOZIO SI FARA’. Ci sono altri bambini di Lozio che non sono ancora iscritti ma convinceteli a partecipare a questa bella esperienza di gioco e amicizia aperta anche ai bambini dei primi villeggianti che verranno in giugno. L’appuntamento per l’inizio è lunedì 15 giugno alle ore 14,00 all’oratorio di Villa di Lozio. Comunicheremo più avanti nuovi dettagli. Intanto presso Don Francesco (33397505972) è possibile ancora l’iscrizione: 10 EURO a settimana per le due settimane dal 15 giugno al 26 giugno 2015.


Cüntómela
Pasqua 2023

machina del triduo
"Machina" del Triduo dei Defunti

Frugando nel Sacco
Frugando nel Sacco

casa delle suoreCasa vacanze a Borno

casa sant`anna a palineCasa vacanze a Paline

casa vacanze a lozioCasa vacanze a Villa di Lozio

Chiesa  di s. Antonio Borno
Chiesa di s. Antonio


pardiborno@libero.it

Altri contatti

Dove siamo

Archivio

×