Calendario SS. Messe dal 18 al 25 settembre 2016

25-9-2016: borno accoglie e festeggia il vescovo mons. Marco Busca

1 e 2 ottobre 2016: Festa Oratorio Borno

2-10-2016: pellegrinaggio al Gesù bambin di Praga in Arenzano e all'acquario di Genova

I SABATO SERA GIUBILARI APERTI A TUTTI - Chiesa parrocchiale di Borno ore 20,30:
sabato 24 settembre serata della Divina Provvidenza

Gruppo di Preghiera "GESÙ È LA LUCE" del Rinnovamento nello Spirito - Ogni venerdì dalle ore 20,30 alle ore 22,00 nella cappella di S. Antonio accanto all'oratorio di Borno. Chiunque ha bisogno può trovare accoglienza ed aiuto.

Domenica 18 settembre - “C’è un tempo per rialzarsi” colletta nazionale terremoto centro Italia. In questa domenica le elemosine raccolte nelle nostre cinque parrocchie dell’Unità Pastorale saranno devolute alla Caritas Diocesana a sostegno dei terremotati del Centro Italia.

INCONTRO CATECHISTI: nei prossimi giorni si avviano tutte le attività pastorali della parrocchia. Don Simone attende pertanto tutti i catechisti dell’Unità Pastorale lunedì sera 19 settembre alle ore 20,30 presso l’oratorio di Borno.

GRUPPO DI PREGHIERA DEL ROSARIO ALLA DASSA: appuntamento settimanale al venerdì sera presso la chiesetta della Dassa sempre alle ore 20,00.

domenica 25 settembre alle ore 15,00 riceverà il battesimo FARISÈ ELETTRA di GIUSEPPE e di ANDREOLI FRANCESCA. Un caldo benvenuto anche ad Elettra.

RICERCA DI NUOVI VOLONTARI: Passano gli anni e vediamo genitori i cui figli crescono e lasciano l’oratorio e genitori che ritornano a frequentare i nostri ambienti con il catechismo dei figli. Sempre però c’è la necessità di aprire questi ambienti parrocchiali e tenere in ordine e puliti i luoghi frequentati dai nostri ragazzi. Ecco perché all’inizio dell’anno catechistico facciamo appello a mamme, papà ed anche nonni volontari per un turno di apertura dell’oratorio nei pomeriggi della settimana o il sabato o la domenica oppure per rinforzare i turni delle pulizie dell’oratorio. Chi ha tempo, buona volontà e spirito di collaborazione dia la disponibilità a don Simone. Vi ringraziamo in anticipo per quanto farete per i nostri bambini e ragazzi.

Domenica 25 settembre BANCARELLA DEL GRUPPO MISSIONARIO PARROCCHIALE CON I PRODOTTI DELL’ORTO ALLA FESTA DELLA TRANSUMANZA. Chi intende donare prodotti dell’orto, frutta e generi naturali utili per la bancarella può far riferimento a Anna Fanetti (3201113316) Fausto Avanzini (3202680637). Si possono portare direttamente agli incaricati della raccolta oppure verrà qualcuno del gruppo missionario a ritirarli presso la vostra casa.

Si è chiusa nei giorni scorsi la BANCARELLA DEL LIBRO allestita anche quest’anno per l’impegno di alcuni generosi volontari. Il risultato è stato di Euro 1675. Un grazie a coloro che hanno frequentato al bancarella trovando libri usati di loro gradimento e grazie soprattutto a chi l’ha allestita con l’intenzione di dare un aiuto alla nostra parrocchia.

13° PROGETTO CICOGNA: In questa ultima settimana sono giunti nella cassetta in fondo alla chiesa Euro 100 ed ora in cassa abbiamo Euro 1865 con il quale vogliamo raggiungere nel prossimo anno la quota di Euro su 2880. Grazie per il continuo sostegno alla vita nascente.

Domenica 18 settembre alle ore 11,30 ad Ossimo Inferiore riceverà il battesimo ZACCARINI SEBASTIANO di Sergio e di Franzoni Giada. Benvenuto Sebastiano.

Sabato 24 settembre alle ore 11,30 nella chiesa di Ossimo Inferiore, si uniranno in matrimonio ZANI DORI BENIAMINA con SQUARATTI DOMENICO. Celebra lo zio Don Lino Zani tornato dal Brasile in questi giorni. Auguri alla nuova famiglia.

25 settembre 2016 FESTA PATRONALE DEI SANTI COSMA E DAMIANO
ire 10,00: S. Messa e Processione partendo dalla parrocchiale
La celebrazione della festa patronale inizierà con l’appuntamento alle ore 10,00 puntuali in chiesa parrocchiale per la celebrazione della S. Messa al termine della quale partirà la processione dei S.S. Cosma e Damiano seguendo il seguente itinerario: Chiesa parrocchiale, Via della Chiesa, un pezzetto di Via Dante, Vicolo Zendra, Via San Rocco, Piazza Vittorio Veneto, Via Presolana, Via Nuova e ritorno in chiesa. Invitiamo le famiglie che abitano lungo l’itinerario a rendere bello e decoroso il passaggio della processione con lumini e fiori.

Domenica 18 settembre alle ore 11,30 nella parrocchia di Ossimo Superiore riceverà il battesimo FRANCHINI GRETA di Villiam e di Rivola Paola. Benvenuta Greta.

Domenica 18 settembre alle ore 16,00 ad Ossimo Superiore riceverà il battesimo anche ARICI MIA di Guglielmo e di Meneghello Morena. Benvenuta Mia.

Si è chiusa la settimana scorsa la PESCA DI BENEFICENZA di Ossimo Superiore, preparata da Clelia. Il risultato è stato di Euro 932. Un ringraziamento di cuore a chi ha “pescato” ma soprattutto alla Clelia che con impegno, pazienza ed anche un po’ di sacrificio personale, ogni anno assicura una buona boccata di ossigeno alle sempre bisognose casse della parrocchia di Ossimo Superiore. Grazie ancora.

S. MESSE - Dalla prima settimana di settembre si torna all’orario normale:
- a Villa il martedì alle ore 15,00 e la domenica alle ore 11,00 sempre in chiesa parrocchiale;
- a Laveno la domenica alle ore 10,00;
- a Sommaprada e Sucinva alle ore 9,00 alternando a Sommaprada la 1° e la 3° domenica del mese e a Sucinva la 2° e la 4° domenica del mese, salvo diverse disposizioni straordinarie.

S. Messa per Don Giulio: Domenica 18 settembre alle ore 10,30 in suffragio di Don Giulio verrà celebrata una S. Messa alla Santella sulla strada per Santa Cristina dove è stata posta una lapide in suo ricordo. Per questo non verranno celebrate le S. Messe di Sommaprada alle ore 09,00 e la Messa di Laveno alle ore 10,00.

RINGRAZIAMENTO: Un ringraziamento a Iole Ballarini che ha lasciato un’offerta di Euro 150 per le necessità della comunità di Laveno. Grazie Iole.