Calendario SS. Messe dal 24 settembre al 1 ottobre 2017

1-8 ottobre 2017 settimana pastorale-mariana inizio anno catechistico

17_20 ottobre 2017: a Lourdes con il parroco

1 ottobre 2017 gita a Sacra di San Michele e Avigliana

corso di Pianoforte ad Ossimo Inf.

MATRIMONIO: Domenica 1 ottobre alle ore 12,00 nella chiesa parrocchiale di Borno, si uniranno in matrimonio Stefania Taboni con Domenico Gheza. Auguri alla nuova famiglia.

S. MESSA A PALINE: Domenica 1 ottobre alle ore 10,00 la Gente di Paline e gli Alpini si ritrovano per celebrare la S. Messa di ringraziamento, il ricordo dei loro “Alpini andati avanti” e per un po’ di festa insieme. Ci uniamo a loro per questo momento di fraternità. Programma dettagliato sulla locandina dell’evento.

GRUPPO DI PREGHIERA RINNOVAMENTO NELLO SPIRITO: Il Gruppo di Preghiera “GESÙ È LA LUCE” si ritrova ogni venerdì sera dalle ore 20,30 alle ore 22,00 nella cappella di S. Antonio a Borno.

GRUPPO DI PREGHIERA DEL ROSARIO: venerdì sera S. Rosario presso la chiesetta della Dassa sempre alle ore 20,00.

15° PROGETTO CICOGNA: Nell'ultima settimana nella cassetta in fondo alla chiesa sono giunti Euro 55 per un totale in cassa di Euro 2315 su 2880. Entro la fine del 2017 contiamo di concludere anche questo ultimo progetto. Grazie ancora del grande sostegno offerto alla vita nascente.

Si è chiusa nei giorni scorsi la BANCARELLA DEL LIBRO allestita anche quest’anno per l’impegno di alcuni generosi volontari. Il risultato è stato di Euro 2707. Un grazie a coloro che hanno frequentato al bancarella trovando libri usati di loro gradimento e grazie soprattutto a chi l’ha allestita con l’intenzione di dare un aiuto alla nostra parrocchia.

Anche se molti villeggianti sono tornati a casa rimane aperta la nostra favolosa PESCA DI BENEFICENZA.

RICERCA DI NUOVI VOLONTARI: All’inizio dell’anno catechistico facciamo appello a mamme, papà ed anche nonni volontari per rinforzare i turni delle pulizie dell’oratorio e anche per un turno di apertura dell’oratorio nei pomeriggi della settimana o il sabato o la domenica. Chi ha tempo, buona volontà e spirito di collaborazione dia la disponibilità a don Simone. Vi ringraziamo in anticipo per quanto farete per i nostri bambini e ragazzi.

Domenica 24 settembre bancarella del gruppo missionario parrocchiale con i prodotti dell’orto alla Festa della Transumanza. Chi intende donare prodotti dell’orto, frutta e generi naturali utili per la bancarella può far riferimento a Marilena Bettoni (3392097354) Anna Fanetti (3201113316) Fausto Avanzini (3202680637). Si possono portare direttamente agli incaricati della raccolta oppure verrà qualcuno del gruppo missionario a ritirarli presso la vostra casa.

24 settembre 2017 FESTA PATRONALE DEI SANTI COSMA E DAMIANO La celebrazione della festa patronale inizierà con l’appuntamento alle ore 10,00 puntuali in chiesa parrocchiale per la celebrazione della S. Messa al termine della quale partirà la processione dei S.S. Cosma e Damiano seguendo il seguente itinerario: Chiesa parrocchiale, Via della Chiesa, un pezzetto di Via Dante, Vicolo Zendra, Via San Rocco, Piazza Vittorio Veneto, Via Presolana, Via Nuova e ritorno in chiesa. Invitiamo le famiglie che abitano lungo l’itinerario a rendere bello e decoroso il passaggio della processione con lumini e fiori.

CONCERTO PER LA FESTA PATRONALE DEI SS. COSMA E DAMIANO: Domenica 24 settembre al termine della festa patronale dei Santi Cosma e Daminao in chiesa parrocchiale alle ore 20,45 verrà proposto un concerto d’organo e tromba con il Maestro Salvatore Conti (organo) e il Maestro Paolo Bettoli (tromba). Grazie di cuore all’offerente che ha permesso la realizzazione di questa proposta di fede e cultura musicale. Tutta la cittadinanza è invitata.

Saabato 23 settembre saranno presenti alla Santa Messa Zani Antonietta e Mora Antonio che ricordano il loro 55° Anniversario di Matrimonio. Augurissimi a voi che avete raggiunto questa importante meta di vita insieme.

OFFERTA PER L’ORGANO: Un altro grazie per gli offerenti che hanno fatto pervenire il loro contributo per il restauro dell’organo per una cifra complessiva di Euro 450. Grazie mille.

S. Messa a Villa: dalla prima domenica di settembre si torna all’orario normale con la S. Messa a Villa il martedì alle ore 15,00 e la domenica alle ore 11,00 sempre in chiesa parrocchiale.

S. Messa a Laveno: dalla prima domenica di settembre si torna all’orario normale con la S. Messa a Laveno la domenica alle ore 10,00.

S. Messa a Sommaprada e Sucinva: dalla prima domenica di settembre si torna all’orario normale con la S. Messa alle ore 9,00 alternando a Sommaprada la 1° e la 3° domenica del mese e a Sucinva la 2° e la 4° domenica del mese, salvo diverse disposizioni straordinarie.