Parrocchia san Giovanni Battista - Borno Parrocchia san Giovanni Battista - Borno torna inizio

Proposte e informazioni settimanali

Calendario SS. Messe dal 1 al 8 ottobre 2017

1-8 ottobre 2017 settimana pastorale-mariana inizio anno catechistico

17_20 ottobre 2017: a Lourdes con il parroco

1 ottobre 2017 gita a Sacra di San Michele e Avigliana

corso di Pianoforte ad Ossimo Inf.


Parrocchia di BORNO

S. MESSA A PALINE: Domenica 1 ottobre alle ore 10,00 la Gente di Paline e gli Alpini si ritrovano per celebrare la S. Messa di ringraziamento, il ricordo dei loro “Alpini andati avanti” e per un po’ di festa insieme. Ci uniamo a loro per questo momento di fraternità. Programma dettagliato sulla locandina dell’evento.

S. MESSA A SEDULZO: Mercoledì 4 ottobre, come di tradizionen alle ore 15,00 Santa Messa alla cappella di Sedulzo.

GRUPPO DI PREGHIERA RINNOVAMENTO NELLO SPIRITO: Il Gruppo di Preghiera “GESÙ È LA LUCE” si ritrova ogni venerdì sera dalle ore 20,30 alle ore 22,00 nella cappella di S. Antonio a Borno.

GRUPPO DI PREGHIERA DEL ROSARIO: per il mese di ottobre dal lunedì al venerdì sera S. Rosario presso la chiesetta della Dassa alle ore 20,00.
Sempre in ottobre la preghiera il lunedì sarà animata dal gruppo missionario.

15° PROGETTO CICOGNA: Nell'ultima settimana nella cassetta in fondo alla chiesa sono giunti Euro 110 per un totale in cassa di Euro 2425 su 2880. Entro la fine del 2017 contiamo di concludere anche questo ultimo progetto. Grazie ancora del grande sostegno offerto alla vita nascente.

GRUPPO MISSIONARIO E FESTA DELLA TRANSUMANZA: Domenica 24 settembre la bancarella del gruppo missionario parrocchiale con i prodotti dell’orto alla Festa della Transumanza ha permesso di raccogliere EURO 780 che andranno a sostegno dei progetti missionari della parrocchia.

PESCA DI BENEFICENZA A BORNO. Alla fine dell’estate chiude la nostra PESCA DI BENEFICENZA. Quest’anno abbiamo potuto raccogliere Euro 6.380,50 che andranno a sostegno dei bisogni della parrocchia e dell’oratorio. Grazie alle volontarie che hanno permesso di riproporre questa allegra attività.


Parrocchia di OSSIMO INFERIORE

BATTESIMO A OSSIMO INFERIORE: Domenica 8 ottobre alle ore 11,00 in chiesa parrocchiale riceverà il battesimo SQUARATTI SOPHIA di DOMENICO E ZANI DORI. Benvenuta Sophia.

Giovedì 5 ottobre alle ore 20,30 presso la canonica di Ossimo Inferiore si svolgerà l’ASSEMBLEA PASTORALE per il consueto confronto e programmazione in vista del nuovo anno pastorale. L’assemblea è aperta a tutti coloro che hanno proposte e buona volontà per realizzarle.

ADORAZIONE EUCARISTICA: riprende dopo la pausa estiva l’appuntamento della Adorazione Eucaristica presso la chiesetta di San Rocco ogni giovedì alle ore 16,00.

CASONCELLI DI OSSIMO INFERIORE: come ogni anno per la festa dei patroni i Santi Cosma e Damiano vengono preparati i famosi casoncelli. Anche quest’anno l’iniziativa è stata fruttuosa e ha permesso di raccogliere Euro 1365 per i bisogni della parrocchia. Un vivissimo ringraziamento a chi da sempre è impegnato in questa attività e alle nuove volontarie che si sono aggiunte recentemente per dare una grande mano. Grazie.

SECONDO PROGETTO CICOGNA DI OSSIMO INFERIORE: i volontari del Progetto Cicogna di Ossimo Inferiore hanno proposto domenica scorsa a Borno il mercatino che ha permesso di raccogliere Euro 470. Dalla cassetta in chiesa poi sono venuti altri Euro 75 che insieme alle offerte del mercatino fanno Euro 545. Ora con quanto avevamo già in cassa abbiamo complessivamente Euro 1575. Grazie ancora per il sostegno alla vita che date con questa bellissima iniziativa.


Parrocchia di OSSIMO SUPERIORE

Venerdì 6 ottobre alle ore 20,30 presso la canonica di Ossimo Superiore si svolgerà l’ASSEMBLEA PASTORALE per il consueto confronto e programmazione in vista del nuovo anno pastorale. L’assemblea è aperta a tutti coloro che hanno proposte e buona volontà per realizzarle.

OFFERTA PER L’ORGANO: Un altro grazie per gli offerenti che hanno fatto pervenire il loro contributo per il restauro dell’organo per una cifra complessiva di Euro 450. Grazie mille.


Parrocchie di VILLA DI LOZIO e SAN NAZZARO

Lunedì 2 ottobre alle ore 20,00 presso il Centro Anziani di Laveno si svolgerà l’ASSEMBLEA PASTORALE. Aspettiamo da tutte le comunità di Sommaprada, Laveno, Sucinva a tutti coloro che hanno proposte, ma anche entusiasmo per portarle a termine.

Mercoledì 4 ottobre alle ore 20,00 presso la canonica di Villa di Lozio si svolgerà l’ASSEMBLEA PASTORALE per il consueto confronto sui problemi che preoccupano la nostra parrocchia e la programmazione in vista del nuovo anno pastorale. L’assemblea è aperta a tutti perché tutti possono dare una mano.

S. Messa a Villa: dalla prima domenica di settembre si torna all’orario normale con la S. Messa a Villa il martedì alle ore 15,00 e la domenica alle ore 11,00 sempre in chiesa parrocchiale.

S. Messa a Laveno: dalla prima domenica di settembre si torna all’orario normale con la S. Messa a Laveno la domenica alle ore 10,00.

S. Messa a Sommaprada e Sucinva: dalla prima domenica di settembre si torna all’orario normale con la S. Messa alle ore 9,00 alternando a Sommaprada la 1° e la 3° domenica del mese e a Sucinva la 2° e la 4° domenica del mese, salvo diverse disposizioni straordinarie.

PESCA DI BENEFICENZA A villa di lozio. Dopo che i villeggianti sono partiti ha chiuso anche la nostra PESCA DI BENEFICENZA. Abbiamo raccolto Euro 1709 che verranno in aiuto delle necessità della parrocchia. Grazie alle volontarie a tutti coloro che in varie maniere hanno permesso di realizzare anche quest’anno questa iniziativa.

 

Parrocchia San Giovanni Battista - Borno (BS)