Parrocchia san Giovanni Battista - Borno Parrocchia san Giovanni Battista - Borno torna inizio

Proposte e informazioni settimanali

21-1-2018: Festa di S. Antonio Ossimo Superiore

Calendario SS. Messe dal 14 al 21 gennaio 2018

Parrocchia di BORNO

Domenica 14 gennaio alle ore 15,00 riunione degli aderenti al GRUPPO CARITAS presso l’oratorio. Per adempiere le procedure formali del gruppo è necessaria la vostra presenza. Non mancate.

Sospensione della S. Messa a Casa Albergo: dall’inizio del mese di gennaio 2018 alla Casa Albergo in previsione di alcuni cambiamenti di incarico tra i sacerdoti dell’unità pastorale sospendiamo la celebrazione della Messa nel giorno di Lunedì (ore 9,30). La S. Messa verrà celebrata in occasione di eventuali funerali in cappella della Casa Albergo, feste e ricorrenze particolari. Le altre Messe della settimana (mercoledì ore 9,30 e sabato ore 16,00) rimangono invariate.

Pesca invernale: L’inverno non sembra tempo per pescare, ma le VOLONTARIE DELLA PESCA hanno voluto provare anche fuori stagione ed hanno pescato Euro 435 che si aggiungono a quelli dell’estate. Un altro tassello per noi importante, perché ogni mattone è necessario per tenere in piedi il muro di una casa. Grazie ancora.

16° PROGETTO CICOGNA: Abbiamo dato inizio al nostro 16° PROGETTO CICOGNA. Con gli EURO 65 che sono arrivati nelle ultime due settimane abbiamo in cassa EURO 420 su EURO 2880 che servono per completarlo. Grazie in anticipo per ciò che fate per i bambini che hanno diritto di affacciarsi alla VITA.

GRUPPO DI PREGHIERA RINNOVAMENTO NELLO SPIRITO: Il Gruppo di Preghiera “GESÙ È LA LUCE” si ritrova ogni venerdì sera dalle ore 20,30 alle ore 22,00 nella cappella di S. Antonio a Borno.

GRUPPO DI PREGHIERA DEL ROSARIO: al venerdì sera celebrazione del S. Rosario presso la chiesetta della Dassa sempre alle ore 20,00.

LECTIO DIVINA: ogni sabato sera alle ore 20,15 nella chiesetta di S. Antonio Lectio Divina sulle letture della domenica.


Parrocchia di OSSIMO INFERIORE

Adorazione Eucaristica: L’appuntamento della Adorazione Eucaristica presso la chiesetta di San Rocco ogni giovedì alle ore 16,00.

Sospensione della S. Messa: dall’inizio del mese di gennaio 2018 ad Ossimo Inferiore in previsione di alcuni cambiamenti di incarico tra i sacerdoti dell’unità pastorale sospendiamo la celebrazione della Messa nel giorno di venerdì (ore 17,00). La S. Messa verrà ripristinata in occasione di eventuali funerali, feste e ricorrenze particolari. Le altre Messe della settimana rimangono invariate.

RINGRAZIAMENTO: Alla GENZIANELLA un ringraziamento per il contributo di Euro 200 che ha fatto pervenire a don Mauro a sostegno delle necessità dell’Oratorio, nel quale stiamo razionalizzando meglio anche il problema del riscaldamento per ottenere qualche risparmio. Grazie ancora.

RINGRAZIAMENTO: Un altro grazie alle donne e volontari che anche per Natale hanno contribuito a raccogliere Euro 1365 con i ravioli. Un impegno di fatica per braccia forti, ma che dà dei buoni frutti che andranno ben utilizzati per i bisogni della parrocchia. Grazie per la vostra generosità.


Parrocchia di OSSIMO SUPERIORE

Domenica 21 gennaio 2018 – Festa di S. ANTONIO ABATE: Domenica 21 gennaio 2017, come ogni anno, celebreremo la festa di S. Antonio Abate a cui è particolarmente affezionata la parrocchia di Ossimo Superiore. Nei prossimi giorni uscirà la locandina del programma. RICORDIAMO INTANTO LA SANTA MESSA SOLENNE DELLE ORE 14,00 (NON VIENE CELEBRATA QUELLA DELLE ORE 18,00), LA BENEDIZIONE DEGLI ANIMALI SUL SAGRATO, LA TOMBOLATA IN ORATORIO E L’ESTRAZIONE DELLA SOTTOSCRIZIONE A PREMI. Il ricavato come sempre andrà devoluto per la riduzione del debito della parrocchia.

Sospensione della S. Messa: Dall’inizio del mese di gennaio 2018 ad Ossimo Superiore in previsione di alcuni cambiamenti di incarico tra i sacerdoti dell’unità pastorale sospendiamo la celebrazione della Messa nei giorni di mercoledì (ore 16,00) e di giovedì (ore 9,00) della settimana. La S. Messa verrà ripristinata in occasione di eventuali funerali, feste e ricorrenze particolari e al cimitero nei mesi estivi. Le altre Messe della settimana rimangono invariate.

RINGRAZIAMENTI: Un grande ringraziamento per L’OFFERENTE GENEROSA che ci ha fatto pervenire Euro 2000 dopo Natale. Senza queste boccate di ossigeno la nostra parrocchia va a fondo a causa delle rate dei due mutui che ancora abbiamo fino al 2019 e delle utenze invernali che soprattutto in chiesa parrocchiale sono sempre pesanti. Grazie ancora.

RINGRAZIAMENTI: un altro grande ringraziamento per L’ANZIANA OFFERENTE che ha fatto pervenire Euro 500 scusandosi che non aveva di più per le necessità della parrocchia. Mi ha commosso sentire queste parole e mi ha confermato che ci sono ancora persone capaci di vedere i bisogni e le difficoltà delle nostre realtà e nel loro piccolo capaci di dare una risposta. Grazie mille e un ricordo di voi nella mia preghiera.

RINGRAZIAMENTI: un grazie certamente per LE DONNE DEI RAVIOLI che anche quest’anno si sono date da fare per Natale. Dopo un primo ricavato di Euro 700 sono venuti ancora Euro 350 per un totale di Euro 1050. Sono entrate importanti che tamponano le nostre necessità, ma non sono sufficienti per coprire gli impegni con le banche per l’organo e per il tetto della canonica. Grazie per il vostro lavoro.

SITUAZIONE ECONOMICA 2017: Non abbiamo ancora tutti i numeri, ma pensavamo che entro fine anno 2017 saremmo usciti abbastanza bene con i conti economici e invece non siamo riusciti a rendere al parroco don Francesco il prestito di 7500 Euro che aveva fatto alla parrocchia e così ce lo portiamo nel 2018, con in più, oltre la gestione ordinaria, la necessità di trovare entro fine anno 2018 altri 15.000 Euro circa per le quattro rate dei mutui che scadono nel 2018. Sono tante le preoccupazioni, ma confidiamo almeno in una buona Festa di S. Antonio che dà sempre una risposta generosa.


Parrocchie di VILLA DI LOZIO e SAN NAZZARO

Catechismo a Lozio: Riprende dopo Natale il catechismo per i bambini delle parrocchie di Villa e San Nazzaro. Il luogo: la canonica di Villa e l’orario è alle ore 9,45 per iniziare alle 10,00 e partecipare poi alla Messa delle ore 11,00. I catechisti: Alessia per i grandi della Cresima ed Eucarestia e Suor Elia per i piccoli delle Prima e Seconda Elementare.

Ringraziamenti dalla scuola materna di Villa: Un primo ringraziamento va alle mamme dei bambini della scuola materna che in occasione dei mercatini dell’Immacolata hanno raccolto con la vendita delle torte Euro 205. Un altro bel contributo a favore dei bambini della nostra scuola. Grazie Mille.
Un ringraziamento anche alla famiglia di Sofia che ha lasciato alla scuola materna Euro 50 per l’uso degli ambienti nel giorno del compleanno della loro bella bambina. Grazie.

Sospensione invernale della S. Messa a Sommaprada: A Sommaprada dopo la festa di Natale sospendiamo la celebrazione della Messa nei mesi di gennaio, febbraio e marzo perché in chiesa fa molto freddo e le persone sono ridotte a due o tre. Si può sempre venire a Sucinva alle ore 9,00 la seconda e la quarta domenica del mese o a Laveno ogni domenica alle ore 10,00.

Sospensione della S. Messa feriale a Villa: dall’inizio del mese di gennaio 2018 a Villa di Lozio in previsione di alcuni cambiamenti di incarico tra i sacerdoti dell’unità pastorale sospendiamo la celebrazione della Messa feriale nel giorno di martedì (ore 15,00). La S. Messa verrà ripristinata in occasione di eventuali funerali, feste e ricorrenze particolari, mese di maggio e al cimitero nei mesi estivi. La Messa domenicale rimane invariata.

 

Parrocchia San Giovanni Battista - Borno (BS)