Calendario SS. Messe dal 16 al 23 dicembre 2018

don Paolo Gregorini

Il nuovo parroco DON PAOLO GREGORINI farà il solenne ingresso nelle nostre parrocchie dell’Altopiano del sole nel pomeriggio di DOMENICA 13 GENNAIO, Festa del Battesimo di Gesù.

PROGRAMMA:
- Ore 15.00: don Paolo arriva al Santuario della Santissima Annunciata. Saluto alla comunità dei Frati Cappuccini e preghiera di affidamento alla Vergine Maria e al beato Innocenzo da Berzo.
- Ore 15.45: dal piazzale della Dassa parte il corteo verso piazza Giovanni Paolo II, accompagnati dalla Banda S. Cecilia di Borno. Saluto dei sindaci e delle autorità.
- Ore 16.30: SANTA MESSA SOLENNE DI IMMISSIONE DEL NUOVO PARROCO. Al termine della celebrazione, momento conviviale per tutti presso la Sala Congressi.
Nelle domeniche successive don Paolo saluterà le comunità di Ossimo e Lozio con la celebrazione solenne della Santa Messa.

Maria Madre della Chiesa e Regina dei Sacerdoti accompagni e sostenga il ministero di don Paolo nelle nostre comunità e aiuti tutti noi a prepararci degnamente all’incontro con il nuovo Parroco!

Domenica 16 dicembre inizia la Novena in preparazione al Natale. Dal 17 dicembre la prima Messa del giorno sarà celebrata alle ore 6.30.

Mercoledì 19 dicembre, ultimo CENTRO DI ASCOLTO, alle ore 20.15.

CONCORSO PRESEPI 2018: chi desidera partecipare può iscriversi, ritirando il modulo che trova in chiesa parrocchiale.

Ogni martedì alle ore 9 SANTA MESSA DELLE MAMME CHE PREGANO PER I FIGLI.

Ogni giovedì alle 16.30 ADORAZIONE EUCARISTICA.

Sabato 22 dicembre alle ore 11, Battesimo di ANDREOLI LORENZO

• Gruppo ROSARIO ALLA DASSA ogni mercoledì alle ore 19.30.
• Gruppo GESU’ E’ LA LUCE ogni venerdì alle 20.30 in sant’Antonio.
• Gruppo LECTIO DIVINA ogni sabato alle 20.15 in sant’Antonio.

17° PROGETTO CICOGNA: 2.294 € su 2.880 €

Offerte per il restauro del tetto della chiesa: 6.770 €

Da venerdì 21 dicembre sarà presente un sacerdote per le confessioni natalizie, secondo il seguente calendario:
- Venerdì 21 e sabato 22: dalle 9.00 alle 11.30 – dalle 15.00 alle 18.00
- Domenica 23: sarà presente alle Messe delle 9 a Paline e alle 10. Nel pomeriggio dalle 15.00 alle 18.00

Per tutte le parrocchie
PROPOSTA CARITATIVA: RACCOLTA ALIMENTARE

Durante il Tempo dell’Avvento in ogni parrocchia verrà effettuata una raccolta alimentare a sostegno delle famiglie più bisognose del nostro Altopiano.
C’è necessità di: PASTA, RISO, CAFFE’, POMODORO, PELATI, TONNO, SGOMBRI, DADI, OLIO, FARINA, ZUCCHERO, LATTE, BISCOTTI, SCATOLAME VARIO (piselli, fagioli, mais…).
Gli alimenti possono essere portati nelle varie chiese parrocchiali, dove è stato predisposto un apposito punto di raccolta.

Ogni giovedì alle 16.30 in san Rocco ADORAZIONE EUCARISTICA. Secondo le indicazioni del vescovo nella Lettera Pastorale, viviamo come comunità un momento di preghiera e di adorazione.

Giovedì 20 dicembre alle ore 20.15, ultimo CENTRO DI ASCOLTO in Canonica.

Sabato 22 dicembre alle ore 16, Battesimo di TADEO ASIA E ALICE

Parrocchia di OSSIMO SUFERIORE

Martedì 18 dicembre alle ore 20.15, ultimo CENTRO DI ASCOLTO presso la chiesetta dell’Addolorata.