Eucaristia
Orari SS. Messe

1 aprile 2024 ore 10.00: S. Messa e rinnovo del voto a Maria - Ossimo sup.
Orari funzioni Triduo Pasquale

Calendario SS. Messe e avvisi settimanali
dal 24 al 31 marzo 2024

Domenica 24 marzo Processione con gli ulivi
Borno – ore 10 dalla casa delle suore con tutti i ragazzi e le famiglie verso la chiesa.
Ossimo Inferiore – ore 9.15 da piazza S. Damiano
Ossimo Superiore – ore 17.45 da piazza Roma.
San Nazaro – ore 9.30 dal cimitero di S. Nazaro.
Villa – ore 10.45 dalla piazza.

Don Paolo, don Raffaele, don Stefano, mons. Angelo, don Cesare e i frati dell’Annunciata
augurano a tutti
Buona Pasqua!

30 gen 2024: Tanti auguri al card. GIOVANNI BATTISTA RE
Buon compleanno eminenza per i suoi 90 anni dalla comunità di Borno!

30 feb. 2024: Tanti auguri al card. GIOVANNI BATTISTA RE

Dal 26 agosto al 3 settembre 2024
Tour a Santiago de Compostela
Quota di partecipazione: € 1.800 (supplemento camera singola € 550). Per prenotare: telefonare al 0364 41012. Per altre informazioni sul viaggio prendi il volantino in chiesa.
PRE-ISCRIZIONI ENTRO IL 30 MARZO

gennaio-giugno 2024: Incontri di spiritualità sulla pazienza - Borno

Da lunedì 30 ottobre si possono prenotare le intenzioni per le S. Messe del 2024 Presso la canonica di Borno - nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10.00 alle 11.30 - oppure telefonando al nr. 036441012

Ss. Messe per i defunti - Nel catechismo della Chiesa Cattolica, si legge: “Fin dai tempi antichi la Chiesa ha onorato la memoria dei defunti e ha offerto per loro suffragi, in particolare il sacrificio eucaristico”. Anche la liturgia ci invita a pregare e a compiere gesti di solidarietà verso i cari defunti. Nelle celebrazioni eucaristiche, il sacerdote ripete: “Ricordati dei nostri fratelli che sono morti nella pace del tuo Cristo, e di tutti i defunti dei quali tu solo hai conosciuto la fede; ammettili a godere la luce del tuo volto e la pienezza di vita nella risurrezione”. Non c’è modo più bello di fare memoria dei propri defunti che celebrare l’Eucarestia in loro suffragio.
L’offerta che si corrisponde è un contributo per le spese di culto, per il sostentamento del clero, per promuovere opere di fede e di carità.

rns BornoMartedì ore 20,30 presso la chiesetta di S. Antonio: incontro gruppo Rinnovamento nello Spirito.

IL VOLONTARIO COME AIUTO PREZIOSO ALL’ANZIANO

Hai un po’ di tempo?
Vorresti aiutare i nostri anziani della Casa di Riposo di Borno?
Contatta don Paolo, telefono 339 1429572.

Radio Parrocchiale

Abbiamo chiuso da qualche tempo la trasmissione della radio parrocchiale perché non più a norma e ora abbiamo installato un nuovo impianto. Le radio comuni non possono ricevere il nuovo segnale. Rivolgersi in sacrestia o in ufficio parrocchiale per acquistare l'apposito ricevitore. Grazie a chi contribuirà a coprire le spese del nuovo servizio.

donare

RACCOLTA FONDI A SOSTEGNO DELLE PERSONE IN DIFFICOLTÀ ECONOMICA
- Chiunque volesse contribuire può rivolgersi a don Paolo o effettuare un bonifico sul conto corrente della Parrocchia di Borno: IBAN: IT17D 05387 54120 00004 28421 06, con causale “Sostegno alle famiglie in difficoltà”.
- Chi avesse bisogno di questo contributo lo può fare rivolgendosi direttamente al Parroco don Paolo (di persona o telefonando al n. 3391429672) che garantisce la massima attenzione e discrezione.
Si ringraziano le persone che hanno già fatto pervenire somme di denaro a don Paolo.