Calendario SS. Messe e avvisi settimanali
dal 24 settembre all'1 ottobre 2023
Domenica 1 ottobre a Borno 10.30: INIZIO ANNO CATECHISTICO ore 10.30 – S. Messa con mandato ai catechisti. A seguire aperitivo per tutti sotto il portico dell’oratorio
Domenica 1 ottobre nel piazzale del sagrato di Borno sarà allestita la bancarella per la raccolta di frutta e verdura a favore dei nostri missionari dell’altopiano del sole. Grazie per la vostra generosità!
Per informazioni: Tilde 335 1225864 – Nazzarena 347421473
INCONTRI PER I GENITORI - Borno ore 20.30 in chiesa
Lunedì 2 ottobre: 1° e 2° anno;
Martedì 3 ottobre: 3° e 4° anno;
Mercoledì 4 ottobre: 5° anno;
Giovedì 5 ottobre: medie.
Martedì ore 20,30 presso la chiesetta di S. Antonio: incontro gruppo Rinnovamento nello Spirito.
Ss. Messe per i defunti - Nel catechismo della Chiesa Cattolica, si legge: “Fin dai tempi antichi la Chiesa ha onorato la memoria dei defunti e ha offerto per loro suffragi, in particolare il sacrificio eucaristico”. Anche la liturgia ci invita a pregare e a compiere gesti di solidarietà verso i cari defunti. Nelle celebrazioni eucaristiche, il sacerdote ripete: “Ricordati dei nostri fratelli che sono morti nella pace del tuo Cristo, e di tutti i defunti dei quali tu solo hai conosciuto la fede; ammettili a godere la luce del tuo volto e la pienezza di vita nella risurrezione”. Non c’è modo più bello di fare memoria dei propri defunti che celebrare l’Eucarestia in loro suffragio.
È possibile richiedere Messe per i propri cari rivolgendosi ai sacerdoti o presso la canonica di Borno (tel. 036441012). L’offerta che si corrisponde deve essere intesa come: contributo per le spese di culto, per il sostentamento del clero, per promuovere l’opera di fede e di carità
Chi desidera ricevere la benedizione alla propria casa contatti i sacerdoti! (SEGRETERIA orari 10-12 da lunedì a venerdì a Borno, tel. 036441012.
IL VOLONTARIO COME AIUTO PREZIOSO ALL’ANZIANO
Hai un po’ di tempo?
Vorresti aiutare i nostri anziani della Casa di Riposo di Borno?
Contatta don Paolo, telefono 339 1429572.
Con le ultime disposizioni sulle normative anti-covid i sacerdoti possono riprendere a portare la comunione agli ammalati nelle case. Chi desidera questo servizio è pregato di informare i sacerdoti di persona o telefonando al n. 0364 41012
Abbiamo chiuso da qualche tempo la trasmissione della radio parrocchiale perché non più a norma e ora abbiamo installato un nuovo impianto. Le radio comuni non possono ricevere il nuovo segnale. Rivolgersi in sacrestia o in ufficio parrocchiale per acquistare l'apposito ricevitore. Grazie a chi contribuirà a coprire le spese del nuovo servizio.
RACCOLTA FONDI A SOSTEGNO DELLE PERSONE IN DIFFICOLTÀ ECONOMICA
- Chiunque volesse contribuire può rivolgersi a don Paolo o effettuare un bonifico sul conto corrente della Parrocchia di Borno: IBAN: IT17D 05387 54120 00004 28421 06, con causale “Sostegno alle famiglie in difficoltà”.
- Chi avesse bisogno di questo contributo lo può fare rivolgendosi direttamente al Parroco don Paolo (di persona o telefonando al n. 3391429672) che garantisce la massima attenzione e discrezione.
Si ringraziano le persone che hanno già fatto pervenire somme di denaro a don Paolo.
×